Un bambino di 5 anni si trova ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato azzannato da un cane nella serata di ieri a Cantalupo di Bevagna, in provincia di Perugia.
Ore di apprensione a Cantalupo di Bevagna, nella provincia di Perugia, per un bambino di 5 anni che si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato azzannato da un rottweiler, mentre si trovava con la madre.
Stando alle prime ricostruzioni, ieri sera, il piccolo era uscito per una passeggiata in bici insieme alla mamma. Durante il percorso, però, è stato aggredito dal cane che è riuscito a scavalcare la recinzione, dove era custodito. Tempestivo l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato il bimbo in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma non è in pericolo di vita. Sul drammatico episodio indagano i carabinieri.
Bevagna, azzannato da un cane: bimbo di 5 anni in gravi condizioni
Un bambino di soli 5 anni è stato aggredito da un cane nella serata di ieri, sabato 27 luglio, a Cantalupo, frazione del comune di Bevagna, in provincia di Perugia.
Il piccolo, secondo le prime informazioni sull’accaduto, apprese dai colleghi della redazione de Il Messaggero, stava passeggiando in bici insieme alla madre, quando improvvisamente un rottweiler si è scagliato contro di lui mordendolo in più parti del corpo. Alcuni residenti, allarmati dalle urla disperate della mamma, hanno subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Sul posto è arrivata, in pochi minuti, un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari, dopo le cure, hanno trasportato il piccolo presso l’ospedale di Foligno, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni ed in prognosi riservata. Nonostante le ferite, per fortuna, il bimbo è stato dichiarato fuori pericolo di vita.
Le indagini affidate ai carabinieri
Ai carabinieri Compagnia di Foligno è stato affidato il compito di indagare in modo da ricostruire nel dettaglio l’aggressione e risalire ad eventuali responsabilità. I militari dell’Arma hanno individuato il proprietario del cane e sentito diverse persone. Da quanto appurato, sembra che il rottweiler sia riuscito a scavalcare la recinzione dove era custodito per poi avventarsi sul piccolo.