Ho creato un bell’angolo relax all’ombra e non ne faccio più a meno: quando ho bisogno di rilassarmi vado sempre lì.
Sono molti gli stratagemmi che potremmo adottare nelle situazioni in cui avvertiamo l’impellente bisogno di rilassarci. A seconda della personalità di ognuno, le attività che ci proiettano in un’oasi di pace e relax possono differire enormemente.
C’è chi, ad esempio, si rilassa concedendosi una vacanza, magari scegliendo delle mete create apposta per lo scopo quali le località termali. E c’è a chi, invece, basta davvero poco per scaricare la tensione e lo stress. Questo il caso di tutte quelle persone che asseriscono che cucinare le rilassa, e che preparare pietanze in casa – come questo squisito gelato allo yogurt – sia il miglior antidoto alla frenesia della quotidianità.
Se invece la differenza, nel tuo caso, non dovesse farla l’attività che svolgi, ma il luogo in cui ti trovi, abbiamo noi la soluzione che fa per te. Hai mai pensato di creare un angolo relax nel tuo giardino? Un piccolo spazio, possibilmente ricavato nei pressi di qualche pianta o cespuglio fiorito, in cui sentirti veramente in pace con te stesso?
Spesso e volentieri, il rilassamento non è tanto una questione di attività che si svolgono o luoghi che si frequentano, ma è un vero e proprio spazio mentale. È la capacità di estraniarsi da ciò che ci fa sentire irrequieti e agitati, concedendoci qualche minuto di assoluto relax. Eppure, non si può negare che anche i luoghi nei quali ci troviamo, spesso, contribuiscano a fare la differenza.
Il giardino, ad esempio, è un contesto ideale all’interno del quale ricavarsi un angolo relax. Il contatto con la natura e con l’aria aperta rappresentano, in primis, i due punti a favore di questo specifico luogo della casa. Come renderlo più confortevole e adatto ad accogliere i nostri momenti di solitudine?
Una buona soluzione potrebbe essere quella di posizionarvi un’amaca, che potrai costruire comodamente a casa tua adoperando vecchi pantaloni. Per beneficiare di un po’ d’ombra, potresti valutare di appendere un telo, installandolo attraverso quattro pali di legno fissi.
Questo spazio, poi, andrà personalizzato attraverso coperte e cuscini sui quali sdraiarsi, magari per leggere un buon libro o ascoltare la tua musica preferita.
Un angolo relax che si rispetti, infine, potrebbe essere dotato di una poltrona sospesa, appesa a mo’ di altalena sui rami robusti di un albero del tuo giardino. Quest’ultima, che potrebbe fare le veci dell’amaca, si rivelerà essere un luogo perfetto dove sdraiarsi per un sonnellino, oppure per ritagliarti qualche minuto di tempo per te.
Se non dovessi possedere un giardino ma avessi a disposizione un terrazzo abbastanza grande, sappi che di idee per personalizzarlo e renderlo un angolo relax coi fiocchi ne esistono moltissime. In primo luogo, valuta di rendere più confortevole questo spazio attraverso dei divanetti rustici, costruiti attraverso bancali di legno e impreziositi da cucini. Un perfetto arredamento fai da te!
Spazio anche a lucine che percorrano il terrazzo in tutta la lunghezza e che contribuiscano a creare atmosfera. In ultimo, se il tuo balcone dovesse essere perennemente esposto alla luce del sole, valuta la possibilità di installarvi un ombrellone che crei una zona d’ombra, perfetta per svolgere le attività a cui accennavamo poc’anzi.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…