Ho trovato questi oggetti in casa e ci ho fatto delle bellissime lanterne che illuminano la mia estate

Lanterne, tutto quello che si può utilizzare per crearne delle bellissime in pochi minuti: il mio terrazzo è diventato un posto magico.

Giardino
Giardino, come creare delle fantastiche lanterne (Retididedalus.it)

Durante le serate estive, sono moltissimi quelli che trascorrono del tempo in giardino o in balcone, a fare da cornice ci pensano la luna e le stelle e a volte viene da dire: cosa c’è di meglio? Probabilmente nulla. Ovviamente, però, tutto può essere reso ancora più magico se si utilizza la giusta illuminazione, in questo caso, per poter godere del panorama, non si possono utilizzare luci troppo forti è meglio optare per delle piccole lanterne.

Non affrettatevi per andare ad acquistarle, ma cercate di ricavarne alcune utilizzando ciò che si ha in casa, questo lavoro potrà trasformarsi nell’occasione giusta per mettere alla prova non solo la nostra creatività ma anche quella dei più piccoli.

Come realizzare delle bellissime lanterne

Barattoli vetro
Barattoli vetro, uno degli oggetti da utilizzare per creare delle originali lanterne (Retididedalus.it)

Il balcone o il giardino diventerà ancora più originale se si utilizzano elementi realizzati da noi, inoltre sarà possibile anche riciclare qualcosa che è ormai in disuso, non perdiamo assolutamente questa possibilità. Capita spesso di poter ridare vita ad alcuni oggetti da usare poi in giardino.

In questo caso, è bene sapere che il nostro pianeta ci ringrazierà, mettere davanti l’opportunità di creare qualcosa utilizzando oggetti che si hanno in casa è un vero atto d’amore nei confronti dell’ambiente. Il primo consiglio che vi diamo è quello di tirare fuori tutti i barattoli in vetro. Sappiamo che questi possono trasformarsi in mini lanterne davvero graziose, possiamo sceglierle di decorarle utilizzando bottoni vecchi, pietre o addirittura della stoffa, alla fine basterà collocare dentro solo delle piccole luci a led.

Tutto quello che si può utilizzare per realizzare delle lanterne

In casa possiamo anche controllare se abbiamo delle vecchie scatole, queste possono trasformarsi in piccole lanterne. Anche in questo caso possiamo scegliere di decorarle come meglio crediamo, se vogliamo ottenere un gioco di forme, possiamo prima disegnare il contorno di stelle e fiori e poi ritagliarne i contorni, anche in questo caso poi sarà solo necessario collocare al suo interno lampadine a led.

Anche vecchi contenitori possono essere trasformati in porta candele, basti pensare ai piccoli vasetti di ceramica, possiamo rivestirli di brillantini servendoci di colla a caldo. Anche delle bottiglie di plastica se tagliate e decorate possono diventare dei porta led. Sono tantissimi gli oggetti che possono essere utilizzati, basterà cercare in casa e tirare fuori questi oggetti, i giardini e i terrazzi sembreranno illuminati nel modo più giusto.

Gestione cookie