Travolto dal trattore guidato dal padre: morto ragazzino di soli 12 anni

Ieri pomeriggio a Monte San Pietro, in provincia di Bologna, un ragazzino di 12 anni è morto dopo essere investito dal trattore guidato dal padre.

Trattore
Trattore (Retididedalus.it)

Era alla guida del suo trattore quando improvvisamente, mentre effettuava una retromarcia, ha investito e ucciso il figlio, un ragazzino di soli 12 anni. Questa la tragedia che si è consumata nel pomeriggio di ieri a Monte San Pietro, in provincia di Bologna.

Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso il 12enne trasportandolo d’urgenza in ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo: poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere per via delle gravissime lesioni riportate nell’incidente. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica del drammatico episodio.

Monte San Pietro, investe il figlio mentre guida un trattore: morto ragazzino di 12 anni

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Un ragazzino di 12 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, sabato 27 luglio, a Monte San Pietro, comune della provincia di Bologna.

Il 12enne, secondo quanto scrivono alcune testate locali e la redazione de Il Resto del Carlino, si trovava un campo, in località Colombara, quando è stato centrato in pieno dal trattore, guidato dal padre che era impegnato in una manovra in retromarcia. Nell’immediato, l’uomo ha chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto, in via Guarda, sono intervenuti in pochi minuti gli operatori sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzino che è stato poi trasportato d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove è arrivato in condizioni disperate. Purtroppo, poche ore dopo il ricovero, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati.

Indagano i carabinieri

Intervenuti sul luogo della tragedia anche i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale che hanno provveduto agli accertamenti del caso ed ora stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere disposta l’autopsia sulla salma, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La morte del 12enne ha sconvolto l’intera comunità di Monte San Pietro che si è stretta al dolore dei familiari della vittima.

Gestione cookie