Il nuovo romanzo di John Grisham si presenta come un ottimo thriller estivo in grado di lasciare il lettore con il fiato sospeso.
La traduzione del nuovo romanzo dello scrittore statunitense John Grisham (edita da “Mondadori”) si presenta ai lettori italiani come un ottimo thriller da portare con sé durante le vacanze estive.
Mentre oltreoceano, già dallo scorso mese di aprile, sono iniziate le registrazioni dell’audiolibro dell’ultimo romanzo di John Grisham – con la voce, in qualità di narratrice, dell’attrice di fama internazionale Whoopi Goldberg (ora disponibile sui cataloghi on-line) – la pubblicazione del romanzo, tradotto in italiano, avrebbe ricevuto più di un plauso da parte della critica letteraria già dalla prima metà di giugno 2024.
Aggiungendosi dunque alla già prolifica lista dedicata ai consigli estivi per misteriose letture sotto l’ombrellone, “I fantasmi dell’isola” (2024) di John Grisham ha esordito nelle librerie italiane (e sui cataloghi on-line) lo scorso 18 giugno, divenendo uno dei romanzi più venduti delle ultime settimane.
A distanza di un mese dalla pubblicazione, le avventure immaginate dallo scrittore specializzato nel giallo giudiziario, ora contenute in appena 288 pagine e tradotte grazie alla collaborazione di L. Fusari e S. Prencipe, avrebbero lasciato che i lettori si confrontassero con sempre più curiosità e interesse con i gli inganni presenti in un’isola disabitata della Florida.
La natura selvaggia e le remote spiagge descritte da Grisham, pur non avendo nulla a che vedere con le tipiche trame vampiresche che lasciano sveglio il lettore per tutta la notte, conserverebbero in sé atmosfere sinistre difficili da dimenticare.
Il racconto de “I fantasmi dell’isola” si svolge in quel di Camino Island, dove un colosso immobiliare ha deciso di sfruttare i vantaggi dell’isola dalla natura incontaminata per costruire un resort turistico.
A questa imbarazzante premessa, che dà pieno sfogo al disegno capitalista, si affiancano una serie di misteriose sparizioni e apparizioni di fantasmatiche presenze. Ad aiutare il lettore a farsi strada tra storie di fantasmi e antichi riti ci sarà Lovely Jackson, colei che conosce molto bene i segreti dell’isola.
Lovely Jackson è dunque la principale guida del lettore, l’ultimo antenato di una discendenza di schiavi che abitarono in passato l’isola e – nonché – il personaggio indubbiamente più affascinante della storia. Ad aiutare Lovely a proteggere l’isola dal corrotto disegno capitalista ci sarà, infine, Bruce Cable, un coraggioso libraio che poterà con sé, sull’isola, il suo altrettanto amichevole ed esperto entourage.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…