Ieri a Reitano, in provincia di Messina, un uomo di 62 anni è morto dopo essere stato colpito dal disco di un flex che stava utilizzando per dei lavori in una casa di proprietà.
Colpito dal disco del flex che stava utilizzando per dei lavori in un’abitazione di proprietà. Così sarebbe avrebbe perso la vita un uomo di 62 anni nel pomeriggio di ieri a Reitano, piccolo centro di circa 700 abitanti della provincia di Messina.
Secondo i primi accertamenti, la vittima si trovava nella casa, in cui si sarebbe trasferito il figlio, per effettuare dei lavori, quando è stato improvvisamente centrato al torace dal disco, staccatosi dall’attrezzo. Sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 che non ha potuto fare per il 62enne, deceduto a causa di una grave emorragia.
Reitano, incidente domestico: 62enne colpito dal disco del flex muore dissanguato
Un uomo è morto ieri pomeriggio, domenica 28 luglio, a Reitano, in provincia di Messina, in seguito ad un grave incidente domestico. La vittima è Giuseppe Parisi, 62enne originario di Caronia.
Il 62enne, stando alle prime ricostruzioni, apprese dai colleghi della redazione de Il Giornale di Sicilia, si era recato nella casa di proprietà, in cui stava per trasferirsi il figlio, per effettuare qualche lavoretto. Mentre utilizzava un flex, è stato colpito al torace dal disco abrasivo, staccatosi all’improvviso dall’attrezzo, che ha reciso vasi sanguigni importanti.
Lanciato l’allarme, nell’immediato presso l’abitazione sono arrivati gli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno provato in ogni modo a salvare Parisi, ma tutti gli sforzi sono stati vani. Poco dopo è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per una grave emorragia.
Intervenuti sul luogo della tragedia anche i carabinieri della Compagnia di Mistretta che hanno effettuato gli accertamenti ed ora stanno indagando per ricostruire nel dettaglio il drammatico incidente costato la vita al 62enne.
Sotto shock tutta la comunità
La notizia della morte di Giuseppe Parisi si è subito diffusa ed ha gettato letteralmente nello sconforto l’intera comunità locale, dove era molto conosciuto e stimato. Tanti i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social network nelle ultime ore, per la famiglia del 62enne colpita dalla tragedia.