Un ragazzo di soli 17 anni è morto annegato nel pomeriggio di ieri mentre faceva il bagno a Sottomonte, tra Pesaro e Fano.
Stava nuotando in mare insieme ad altri amici, quando improvvisamente è sparito tra le onde. Questa la tragedia che si è consumata nel pomeriggio di ieri nelle acque antistanti la spiaggia di Sottomonte, tra Pesaro e Fano, dove un ragazzo di soli 17 anni è morto annegato.
Gli stessi amici, non vedendo più il 17enne, hanno lanciato l’allarme. Un bagnino di una struttura vicina subito si è lanciato in acqua per cercare di individuare il ragazzino, trovato poco dopo a riva. Il bagnino ha avviato le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118, giunto sul posto, ma nulla è stato possibile per salvare l’adolescente.
Sottomonte, dramma nel pomeriggio di ieri: 17enne muore annegato
Un ragazzino di 17 anni è morto annegato ieri pomeriggio, lunedì 29 luglio, nelle acque antistanti la spiaggia di Sottomonte, tra Pesaro e Fano.
Il giovane di nazionalità straniera, ospite di una comunità di assistenza di Urbino, era arrivato sulla spiaggia libera per trascorrere una giornata al mare insieme agli assistenti e gli altri ragazzi della struttura. Durante la giornata, come riporta la redazione de Il Resto del Carlino, il 17enne stava giocando in mare con altri componenti del gruppo che improvvisamente non lo hanno più visto. Subito, i ragazzini hanno urlato e lanciato l’allarme.
Richiamato dalle urla, un bagnino di una struttura vicina, è intervenuto per cercare di individuare il 17enne, il cui corpo è stato visto poco dopo nei pressi della riva. Lo stesso bagnino, insieme ad un infermiera che si trovava sul posto, hanno provato a rianimare l’adolescente, tentativi poi proseguiti dallo staff medico del 118, precipitatosi sul luogo della tragedia. Tutti gli sforzi, però, non hanno dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Sotto shock i bagnanti, gli amici e gli assistenti della comunità.
Intervenuti sul posto anche gli uomini della Capitaneria di Porto a cui è stato affidato il compito di provvedere agli accertamenti e le verifiche del caso.
Un’altra tragedia in mare
Nei giorni scorsi, un uomo di 64 anni aveva perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque di Marina di Orosei, località balneare in provincia di Nuoro. Anche in quel caso, i sanitari, arrivati sul posto, non avevano potuto far nulla per salvare la vita del pensionato.