Dramma della solitudine: donna trovata senza vita nel suo appartamento

Una donna di 77 anni è stata trovata morta ieri mattina nel suo appartamento di Alliste, in provincia di Lecce: sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Dramma della solitudine ad Alliste, piccolo comune della provincia di Lecce, dove, ieri mattina, una donna di 77 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione. A chiamare le forze dell’ordine è stata una vicina di casa che spesso aiutava l’anziana a fare delle piccole commissioni.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Purtroppo, ai medici non è rimasto altro che dichiarare la morte della 77enne che, dai primi accertamenti, sarebbe sopraggiunta per cause naturali e risalirebbe a circa tre giorni prima della tragica scoperta. La salma è stata già restituita ai parenti per le esequie.

Alliste, donna di 77 anni trovata senza vita in casa: era morta da circa tre giorni

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Una donna è stata trovata morta nella mattinata di ieri, martedì 30 luglio, nella sua casa di Alliste, in provincia di Lecce. Si tratta di una 77enne di origini francesi che viveva da sola in un appartamento di via Macagnino.

L’allarme è scattato intono alle 8 quando una sua vicina di casa, che spesso aiutava la 77enne in alcune commissioni o a fare la spesa, come riportano i colleghi della redazione di Leggo, ha chiamato il numero unico per le emergenze non avendo notizie dell’amica.

In via Macagnino sono subito arrivati un equipaggio del 118, gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri della stazione di Racale. Purtroppo per la 77enne, trovata distesa sul suo letto, era ormai troppo tardi: i sanitari non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Da quanto riscontrato, sembra che l’anziana, affetta da alcune patologie, fosse deceduta da circa tre giorni per cause naturali.

La salma restituita ai parenti

Nell’abitazione non vi erano elementi che potessero far pensare all’eventuale coinvolgimento di terzi, ipotesi subito esclusa, dunque, dagli investigatori. Per questa ragione, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma che è stata già restituita ai parenti per l’ultimo saluto, svoltosi presso il cimitero della cittadina in provincia di Lecce, dove era stata trasferita la salma dopo la drammatica scoperta.

Gestione cookie