Ne esistono delle più varie e più divertimenti, con tanti insegnamenti nascosti e storie per l’immaginazione: ma quali le migliori fiabe?
Tutti noi siamo cresciuti con delle storie che ci venivano raccontate dai nostri nonni o genitori, o ancora con delle rappresentazioni visive di quelle che sono poi diventate le fiabe più importanti e soprattutto iconiche nelle culture e storie di tantissimi di noi.
Quando parliamo delle fiabe, insomma, non facciamo soltanto riferimento a dei racconti per bambini ma a delle vere e proprie storie che possono nascondere molto più di quanto immaginiamo tra le loro parole. Tra insegnamenti e personaggi indimenticabili, quali sono le storie per eccellenza che tutti noi dovremmo conoscere e tramandare ai nostri figli? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
FIABE SONORE
Al primo posto delle fiabe che rappresentano una vera e propria eccellenza per tutti noi non possiamo certo fare a meno di citare le Fiabe Sonore che di sicuro hanno accompagnato tutti noi nel corso della nostra infanzia. Sono stati pubblicati per la prima volta negli anni sessanta su un disco a 45 giri con una rappresentazione quanto più fedele e indimenticabile delle fiabe che tutti noi amiamo con canzoni, dialoghi e ritmo incalzante.
TUTTE LE FIABE DEI FRATELLI GRIMM
Quando si parla delle fiabe e dei racconti della nostra infanzia è impossibile non pensare proprio a loro: i fratelli Grimm d’altronde rappresentano un vero e proprio cult per eccellenza in questo campo. Proprio loro, infatti, sono autori di alcune delle fiabe più amate da tutti noi come ad esempio Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e ovviamente Hänsel e Gretel. Da non sottovalutare, inoltre, la presenza anche di tantissime fiabe spesso poco conosciute perché figurano tra le prime scritte e pubblicate dai due fratelli.
LE FIABE DI HANS CHRISTIAN HANDERSEN
Passiamo adesso a un altro grande e intramontabile autore di racconti e fiabe per bambini ma non solo. All’interno di questo volume, nello specifico, possiamo incontrare ben undici storie: come ad esempio La Principessa sul pisello e il Brutto Anatroccolo oltre che alcuni dei racconti meno conosciuti ma non per questo da non poter apprezzare.
FIABE DI PERRAULT
Per finire, concludiamo con l’ultimo volume di fiabe e racconti che potrebbero proprio fare al caso vostro se siete alla ricerca di qualcosa per allietare i sogni dei vostri figli tra miti e fantasie. Qui, infatti, possiamo trovare alcuni cult per tantissimi di noi come La bella addormentata nel bosco, l’indimenticabile Polliccino, la storia del gatto che riuscì a comprare un castello al proprio padrone.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…