Torna la sagra della pizza e della birra: ecco il programma dell’evento, pronti per assaporare e godersi una serena serata.
Le sagre. Culture locali, momenti mondani e di incontro nei quali i paesi e i paesani si ritrovano in quei giorni di organizzazione e di festeggiamenti. Cuore della cultura della nostra penisola, cuore di un paese così variegato e ricco. Sì, perché il valore delle sagre sta proprio nella ricchezza di intenti, la volontà di riuscire a racchiudere dentro di sé il valore comunitario di una cittadina ristretta e la ripresa di tradizioni ed eventi che costituiscono l’unità di quei territorio.
Il programma dell’evento: ecco la sagra della pizza e della birra
In questo contesto mondano e di espressione culturale si costituiscono queste realtà che creano una identità tutta loro. Disseminate in tutta la penisola, paese dopo paese, posto dopo posto, illuminando di feste il nostro paese come un albero di natale. Tutto l’anno, sparse in ogni angolo, con temi che richiamano la cucina, le tradizioni, la produzione o un determinato alimento.
Un viaggio in un territorio, quello Italiano, tanto frammentato da essere stupendo, unico ed impressionante. Proprio in questa pizzica culturale che ci lancia a ballare fra una sagra e l’altra ecco tornare la sagra della pizza e della birra.
Siamo a Corridonia, in un comune delle Marche, in provincia di Macerata. In questo posto sbarca, nasce e si costituisce la sagra della pizza e della birra che è già partita e occuperà vari giorni dell’inizio dell’estate. Si aprono le porte alle nuove esperienze estive, al caldo e alla stagione con questa sagra che avvia i suoi lavori il 26 luglio e li terminerà il 4 agosto. Una serie di eventi e serate che costruiranno l’esperienza di questa sagra.
I festeggiamenti: ecco la sagra a Corridonia
La sagra si terrà a Corridonia, nella zona industriale, con un programma, per i sette giorni della festa, molto ricco. Con oggi mancano pochi giorni alla fine della festa e il programma che sembra affacciarsi davanti a noi risulta ancora ricco ed interessante. Il primo agosto show della New Fashion Gia.Man.Dance. Il giorno dopo protagonista la musica dei “Folkappanka“, poi il 3 agosto spazio alla “+Rino Live Band“. La giornata finale è prevista per il 4 agosto: si tornerà negli anni ’90 con i più grandi successi musicale grazie a “Forever90“.
Serate di divertimento e piaceri della tavola accompagneranno tutti noi ad una sagra interessante e ricca di esperienza. Eccoci affacciarsi all’estate e a tutto il panorama delle sagre nazionali. Con questa avviamo la nuova estate abbracciando il mese di agosto che ci da il benvenuto con birra, pizza e musica.