Due modi geniali per trasformare il ventilatore in un flusso di aria fredda: solo così non sento il caldo e riesco a sopravvivere all’estate.
Di anno in anno, la colonnina di mercurio si alza sempre di più, proiettandoci verso estati dalle temperature insopportabili e dall’afa irrespirabile. Specie se, costretti in casa, neanche il supporto di un condizionatore contribuisce a mitigare la situazione che viviamo.
Premesso che non basta accendere l’aria condizionata per ottenere quel refrigerio di cui avremmo bisogno per vivere bene, ma bisogna anche saper impostare il condizionare nel modo corretto, non tutti beneficiano del sostegno offerto da questo elettrodomestico.
Come fare, dunque, per evitare di sentirsi soffocare a causa dell’aria irrespirabile che penetra ovunque nelle nostre case? Il segreto, come ti sveleremo a breve, è quello di imparare a sfruttare al massimo un apparecchio che può rivelarsi estremamente utile.
Di quale apparecchio stiamo parlando? Ovviamente, del “sostituto” per eccellenza del condizionatore, e cioè l’antico, buon ventilatore. Imparare a sfruttarne al meglio le potenzialità, come scoprirai a breve, ti sarà utilissimo per combattere contro il caldo atroce.
Non è necessario possedere un condizionatore che refrigeri tutta casa per beneficiare di temperature più miti all’interno del nostro appartamento. Visto e considerato anche l’impatto che questo apparecchio non manca di avere sull’ambiente circostante.
Il trucco, se non vuoi sentirti perennemente immerso in una temperatura che definire desertica è riduttivo, è sfruttare a pieno i vari stratagemmi che ti consentono di impiegarlo in vari modi. Modi che, per dirlo con parole semplici, lo trasformano in un vero e proprio flusso di aria fredda.
E andiamo a scoprirli questi modi, in modo tale da offrirti subito la soluzione che stai cercando da tempo. Innanzitutto, considera la possibilità di sfruttare a pieno il sorprendente potere del ghiaccio.
In che senso? Banalmente, posizionando il ghiaccio – quello, ad esempio, che utilizzi per tenere al fresco gli alimenti all’interno di una borsa frigo – proprio di fronte al flusso del ventilatore. Posizionalo all’interno di una bacinella (in alternativa, potresti anche usare un numero sufficiente di cubetti di ghiaccio) e goditi la propagazione di aria fresca in tutta la tua casa.
L’altro suggerimento che ti diamo è proprio quello di sfruttare l’aria fresca notturna. Se esiste una finestra della tua stanza dalla quale, di notte, penetra anche solo un minimo spiraglio di aria fredda, assicurati di posizionare il ventilatore proprio nei pressi di essa, facendo in modo che, azionandolo, riesca ad orientare quel flusso di aria fredda nella tua direzione.
Per assicurarsi che l’aria spostata dal ventilatore sia non soltanto fresca, ma anche pulita, ricordati di smontare periodicamente l’apparecchio e di attuare una pulizia approfondita, in maniera tale che l’oggetto non diventi un cumulo di sporcizia.
Quanto al suggerimento di sfruttare il ventilatore per spostare l’aria fresca che entra dalla tua finestra, evita di esporti per troppo tempo alla suddetta corrente, che potrebbe avere ripercussioni dannose sulla tua salute. Prendi in considerazione l’impiego di un timer, in maniera tale che il ventilatore si spenga da sé dopo qualche ora.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…