Un uomo di 72 anni è morto ieri pomeriggio dopo essere precipitato nel vuoto mentre si trovava all’interno di un cantiere a Lauria, in provincia di Potenza.
Tragedia all’interno di un cantiere nel pomeriggio di ieri a Lauria, comune della provincia di Potenza, dove un uomo di 72 anni ha perso la vita. Stando alle prime ricostruzioni, la vittima sarebbe precipitata da un’altezza di circa due metri piombando al suolo.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, purtroppo, non hanno potuto far nulla per l’uomo, trovato già privo di vita. Oltre ai medici, sono arrivate anche le forze dell’ordine che ora stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e stabilire quale fosse il ruolo della vittima sul cantiere.
Un uomo è morto ieri pomeriggio, martedì 30 luglio, mentre si trovava in un cantiere a Lauria, in provincia di Potenza. La vittima è Vito Cantisani, di 72 anni.
Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma stando alle prime ricostruzioni apprese da alcune testate locali e dalla redazione di Rai News, Cantisani si trovava nel cantiere, allestito in contrada Acqua delle Donne per dei lavori di ristrutturazione di un casolare. Per cause ancora da determinare, è precipitato nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di circa due metri.
Subito è stato richiesto l’intervento dei soccorsi e la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e l’eliambulanza, per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. All’arrivo dei soccorritori, però, per il 72enne era ormai troppo tardi: ai sanitari non è rimasto altro che constatarne il decesso. Fatali i traumi riportati nella caduta.
In contrada Acqua delle Donne sono arrivati anche i carabinieri ed il magistrato di turno che hanno avviato le indagini in modo da chiarire le cause e la dinamica del tragico incidente e stabilire quale fosse il ruolo dell’uomo sul cantiere. In tal senso, gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di chi si trovava sul posto al momento dell’accaduto.
La notizia ha sconvolto l’intera comunità locale che si è stretta al dolore della famiglia di Cantisani. Cordoglio anche da parte dell’Amministrazione comunale che, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook, ha voluto esprimere vicinanza ai parenti del 72enne, colpiti dall’improvvisa tragedia.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…