Eventi

Dal 6 agosto torna la Sagra del Borgo: un evento imperdibile

Tra una settimana torna uno degli eventi più attesi dell’estate: a partire dal 6 agosto la Sagra del Borgo accoglierà i suoi ospiti.

Masseria San Biagio (retididedalus.it)

A bordo piscina, in un’atmosfera rilassante, e nel risveglio delle tradizioni folkloristiche del sud Italia, sta per tornare – con grande entusiasmo e partecipazione – la nuova edizione della Sagra del Borgo. Tra abitanti e nuovi arrivati le celebrazioni delle tradizioni locali verranno animate da differenti attività da svolgere in piena condivisione e in un clima di autentica serenità.

Quest’anno l’evento – ritenuto uno dei più attesi del mese di agosto – si svolgerà presso la splendida cornice messa a disposizione dalla masseria San Biagio (di cui sotto vengono riportare, più nel dettaglio, le principali informazioni sul luogo).

Dal 6 agosto torna la Sagra del Borgo: l’evento alla masseria San Biagio

Colazioni salentine (retididedalus.it)

L’evento – quest’anno – si svolgerà nell’arco di una sola e intensa giornata, il 6 agosto 2024. Coloro che decideranno di partecipare all’evento verranno accolti all’interno di un’antica oasi di relax nel cuore di pulsante della Terra d’Otranto salentina, nel piccolo borgo di Calimera situato in Provincia di Lecce.

Dopo aver accennato all’antico fascino del borgo di Pitigliano, stavolta in Toscana, Calimera verrà animata da una bellissima atmosfera di partecipazione. Un’atmosfera volta a risvegliare le tradizioni popolari del luogo in una chiave – quest’anno – davvero paradisiaca.

Ad affiancarsi alle celebrazioni della Sagra del Borgo – e, dunque, alla tradizioni popolari – vi sarà anche molta musica dal vivo e la possibilità di assaggiare specialità gastronomiche locali, meglio note anche come le tipiche prelibatezze della tavola salentina.

Sagra del Borgo: l’evento dell’estate 2024 a Calimera

Date le molteplici possibilità di rilassarsi a bordo piscina, di assaggiare le specialità locali e – al contempo – di godere di alcune estive parentesi artistiche e di divertimento nella natura, potrebbe non essere un caso, allora, che il nome della stessa località, qualora venisse tradotto dal greco salentino, significhi letteralmente: “buongiorno“.

L’atmosfera in quel di Calimera, Puglia, è sicuramente ben diversa da quella che si respira nel fatato borgo italiano de “Il Signore degli Anelli”. Eppure la magia di questa località deriva tanto dalle più antiche tradizioni locali quando dalla volontà – degli organizzatori – di rinnovarle ogni anno.

Nel caso in cui si desideri ricevere ulteriori informazioni sulle prenotazioni, sul pernottamento oppure sulle attività da poter svolgere in loco durante il proprio soggiorno, si può inviare un’e-mail all’indirizzo dedicato (info@masseriasanbiagio.it). Oppure sulla pagina IG ufficiale della @masseria_sanbiagio.

Giada Ciliberto

Recent Posts

Lidl che eleganza! Con €30 farai scoppiare di invidia tutti i tuoi ospiti: l’offerta imperdibile

Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…

3 giorni ago

Invalidità civile 100%: l’elenco completo di diritti e agevolazioni che ti spettano nel 2025

L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…

3 giorni ago

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti: arriva per email, ecco cosa c’è scritto

Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…

4 giorni ago

Blocco contanti in tutta Europa, arriva la nuova legge: il limite è per tutti

L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…

4 giorni ago

“Pronto a lasciare per sempre”, cosa succederà ad Un Posto al sole

Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…

4 giorni ago

Legge 104, in pochi sanno che non devi pagare più le tasse: la lista completa, che il CAF ancora non vi ha fatto

Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…

5 giorni ago