Eventi

Dal 6 agosto torna la Sagra del Borgo: un evento imperdibile

Tra una settimana torna uno degli eventi più attesi dell’estate: a partire dal 6 agosto la Sagra del Borgo accoglierà i suoi ospiti.

Masseria San Biagio (retididedalus.it)

A bordo piscina, in un’atmosfera rilassante, e nel risveglio delle tradizioni folkloristiche del sud Italia, sta per tornare – con grande entusiasmo e partecipazione – la nuova edizione della Sagra del Borgo. Tra abitanti e nuovi arrivati le celebrazioni delle tradizioni locali verranno animate da differenti attività da svolgere in piena condivisione e in un clima di autentica serenità.

Quest’anno l’evento – ritenuto uno dei più attesi del mese di agosto – si svolgerà presso la splendida cornice messa a disposizione dalla masseria San Biagio (di cui sotto vengono riportare, più nel dettaglio, le principali informazioni sul luogo).

Dal 6 agosto torna la Sagra del Borgo: l’evento alla masseria San Biagio

Colazioni salentine (retididedalus.it)

L’evento – quest’anno – si svolgerà nell’arco di una sola e intensa giornata, il 6 agosto 2024. Coloro che decideranno di partecipare all’evento verranno accolti all’interno di un’antica oasi di relax nel cuore di pulsante della Terra d’Otranto salentina, nel piccolo borgo di Calimera situato in Provincia di Lecce.

Dopo aver accennato all’antico fascino del borgo di Pitigliano, stavolta in Toscana, Calimera verrà animata da una bellissima atmosfera di partecipazione. Un’atmosfera volta a risvegliare le tradizioni popolari del luogo in una chiave – quest’anno – davvero paradisiaca.

Ad affiancarsi alle celebrazioni della Sagra del Borgo – e, dunque, alla tradizioni popolari – vi sarà anche molta musica dal vivo e la possibilità di assaggiare specialità gastronomiche locali, meglio note anche come le tipiche prelibatezze della tavola salentina.

Sagra del Borgo: l’evento dell’estate 2024 a Calimera

Date le molteplici possibilità di rilassarsi a bordo piscina, di assaggiare le specialità locali e – al contempo – di godere di alcune estive parentesi artistiche e di divertimento nella natura, potrebbe non essere un caso, allora, che il nome della stessa località, qualora venisse tradotto dal greco salentino, significhi letteralmente: “buongiorno“.

L’atmosfera in quel di Calimera, Puglia, è sicuramente ben diversa da quella che si respira nel fatato borgo italiano de “Il Signore degli Anelli”. Eppure la magia di questa località deriva tanto dalle più antiche tradizioni locali quando dalla volontà – degli organizzatori – di rinnovarle ogni anno.

Nel caso in cui si desideri ricevere ulteriori informazioni sulle prenotazioni, sul pernottamento oppure sulle attività da poter svolgere in loco durante il proprio soggiorno, si può inviare un’e-mail all’indirizzo dedicato (info@masseriasanbiagio.it). Oppure sulla pagina IG ufficiale della @masseria_sanbiagio.

Giada Ciliberto

Recent Posts

Per la prima volta Kamala Harris ha fatto un comizio assieme a Barack Obama

La presenza di celebrità come Bruce Springsteen e Samuel L. Jackson ha ulteriormente sottolineato l’importanza…

3 giorni ago

M5S, Casaleggio commenta i dissapori tra Conte e Grillo: “Ne resterà solo uno, di elettore”

La rottura tra il presidente e il garante sembra segnare un punto di non ritorno,…

3 giorni ago

Donald Trump potrebbe aver elogiato l’esercito nazista. Ecco cosa avrebbe detto sui generali di Hitler

L'ha rivelato il generale dei Marine in pensione John Kelly nel corso di una serie…

5 giorni ago

La sanità pubblica è sempre più lenta: per un esame si può aspettare fino a un anno e mezzo

I dati raccolti attraverso 24.043 segnalazioni dei cittadini nel 2023 mostrano tempi d'attesa che variano…

6 giorni ago

Il governo Meloni compie due anni. La premier: “Non mi sono mai risparmiata”

Sui social la premier ha sottolineato gli sforzi profusi per realizzare le promesse fatte agli…

6 giorni ago

Maltempo in Emilia Romagna, il bilancio è sempre più grave: un morto e più di 2500 sfollati

Dopo giorni di piogge incessanti, la regione inizia a vedere una tregua dalle precipitazioni, ma…

7 giorni ago