Tragico incidente in piscina: muore bambino di soli 4 anni

Il bambino di 4 anni che da giorni era ricoverato in ospedale, dopo un incidente in piscina a Cermenate, in provincia di Como, è morto ieri sera.

Piscina
Piscina (Retididedalus.it)

Non ce l’ha fatta il bambino di soli 4 anni che si trovava ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente in piscina avvenuto nei giorni scorsi a Cermenate, comune della provincia di Como. Il piccolo, mentre trascorreva la giornata in piscina, sarebbe finito sott’acqua.

Subito è stato soccorso dai bagnini che hanno avviato le manovre di rianimazione, proseguite dallo staff medico del 118 arrivato sul posto che, poi, hanno trasportato il bimbo d’urgenza al nosocomio di Bergamo. Qui, però, non c’è stato nulla da fare: ieri sera, il suo cuore ha smesso di battere per sempre, nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita.

Cermenate, incidente in piscina: non ce l’ha fatta il bambino di 4 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

Nella serata di ieri, mercoledì 31 luglio, è morto il bambino di 4 anni ricoverato all’ospedale di Bergamo dopo un incidente in piscina. La tragedia domenica scorsa, 28 luglio, a Cermenate, in provincia di Como.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, riportate dalla redazione de Il Corriere della Sera, il bimbo stava trascorrendo una giornata in piscina con la sua famiglia, di origine marocchina e residente a Lomazzo, quando, per cause ancora da chiarire, è finito sott’acqua. I bagnini, accorgendosi dell’accaduto, lo hanno soccorso e provato a rianimare.

Nel frattempo, sul posto sono arrivati l’equipaggio del 118 e l’eliambulanza. I sanitari hanno proseguito le manovre salvavita, poi hanno caricato il bimbo a bordo dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza al Papa Giovanni XXIII, dove è arrivato in condizioni disperate. I medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma è stato tutto inutile: ieri sera è stata dichiarata la morte nel reparto di terapia intensiva in cui era ricoverato.

Indagano i carabinieri

Sul caso stanno indagando i carabinieri per ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia. Sembra che il piccolo sia finito sott’acqua dopo una discesa su uno scivolo, forse mentre provava a passare dalla piscina per i piccoli a quella per gli adulti.

La notizia della morte del bimbo, che a breve avrebbe compiuto 5 anni, ha sconvolto le comunità di Lomazzo, dove la famiglia vive, e quella di Cermenate, cittadina in cui si è consumata la tragedia.

Gestione cookie