Un furgone, nel pomeriggio di ieri a Milano, dopo aver sbandato, ha travolto alcuni pedoni sul marciapiede: morto un 51enne, quattro persone ferite.
Gravissimo incidente nel pomeriggio di ieri a Milano. Un furgone, condotto da un 55enne, dopo aver sbandato, è piombato sul marciapiede travolgendo quattro persone ed un semaforo. Il bilancio è di un morto e quattro feriti, compreso l’autista del mezzo, uno dei quali in gravi condizioni.
Immediato l’intervento dei sanitari sul posto che hanno trasportato tre dei quattro pedoni e l’autista del furgone in ospedale. Per un turista svizzero di 51 anni, non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo il ricovero. Feriti una coppia di 21enni, un 50enne, medicato sul posto, e l’uomo alla guida che è risultato positivo all’alcol test con valori leggermente superiori a quelli consentiti dalla legge.
Milano, incidente in via Boccaccio: morto un 51enne, quattro feriti
Un turista svizzero di 51 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 agosto, in un tragico incidente stradale avvenuto in via Boccaccio, nel centro di Milano.
La vittima, stando a quanto ricostruito, come riporta Il Corriere della Sera, era sul marciapiede insieme ad una coppia di turisti tedeschi di 21 anni. I tre ed un 50enne, che si trovavano all’altezza di un semaforo in attesa del verde, sono stati improvvisamente travolti da un furgone, condotto da un uomo di 55 anni, che ha perso il controllo del veicolo piombando sul marciapiede.
Scattato l’allarme, in via Boccaccio sono intervenuti diversi mezzi del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti trasportando in ospedale il 51enne, la coppia di turisti tedeschi ed il conducente del furgone in ospedale. Il pedone di 50 anni è stato, invece, medicato sul posto. Purtroppo, poco dopo il ricovero, per la vittima non c’è stato nulla da fare: è deceduta a causa delle lesioni riportate. Versa in gravi condizioni il 21enne tedesco, ricoverato al San Raffaele. Lievi traumi, invece, per la fidanzata e per il 55enne che era alla guida del veicolo.
Ipotesi malore
Sull’incidente sono in corso le indagini degli agenti della Polizia Locale del capoluogo lombardo che hanno condotto i rilievi di legge sul posto. Da quanto emerso, l’autista sarebbe risultato positivo all’alcol test con un valore leggermente superiore al limite consentito. Si ipotizza che a far perdere il controllo del mezzo al 55enne possa essere stato un malore, in passato era stato ricoverato in ospedale per epilessia. L’uomo risulta ora essere indagato per omicidio e lesioni stradali.