×

Pranzi veloci per un picnic perfetto: idee pratiche per una gita da ricordare

Pranzo veloce e sano scopri le ricette migliori da preparare per il tuo picnic o la tua gita fuori porta ecco i piatti migliori per l’estate.

Insalate sazianti
Insalate nutrienti e sane-retididedalus.it

In estate capita spesso di fare piccole gite fuori porta di andare al mare o al lago, in queste occasioni talvolta si potrebbe decidere di preparare qualcosa da mangiare per fare una piccola pausa e ricaricarsi. Un’altra occasione in cui preparare qualcosa da mangiare sono ad esempio i picnic, i requisiti per questi piatti sono leggerezza, praticità e gusto. Per evitare di scegliere il solito panino con l’affettato, prendete spunto da queste ricette che riusciranno a soddisfarvi pienamente, dei piatti semplici da preparare, nutrienti e saporiti.

Idee per un pranzo veloce

Le migliori ricette
Idee pranzo veloce- retididedalus.it

Un ottimo piatto, è l’insalata di quinoa e verdure, per condirla vengono usati i pomodorini, le zucchine, i peperoni e alcune spezie, un filo d’olio d’oliva e un pizzico di limone donerà ulteriore gusto al piatto. Se cerchiamo una ricetta pronta davvero in pochissimi passaggi, senza neppure dover accendere i fornelli, è l’insalata fredda di feta basterà, unire i pomodorini alla feta e aggiungere olio, sale e pepe. I panini piacciono davvero a tutti, ma per prepararne uno diverso dal solito, vi consigliamo una versione con insalata, pomodoro fresco e verdure grigliate, chi gradisce può aggiungere anche qualche fetta di formaggio.

Idee pratiche e gustose per il tuo pranzo veloce

Un’altra ottima combinazione è l’hummus accompagnato da verdure, basterà preparare l’humus in pochi passaggi e successivamente tagliare le verdure crude. In questo caso sono ottime le carote, il sedano e i finocchi, in alternativa potete accompagnare il vostro humus con un’insalata o con delle verdure cotte, è ottimo anche con una focaccia. Un panino con il tonno riuscirà a saziarvi al punto giusto, potete arricchirlo con maionese, pomodori e insalata.

Un’altra ottima opzione, sono le frittate, in questo caso potete davvero sbizzarrirvi con la vostra fantasia a seconda dei propri gusti, infatti la frittata si può preparare con le verdure, come ad esempio con le zucchine e i fiori di zucca, o semplicemente con la cipolla. Chi vuole mi limitare le uova o chi segue una dieta vegana, può preparare la frittata con la farina di ceci, il procedimento sarà più lungo ma il risultato ne varrà la pena.

Per chi desidera rimanere ancora più leggero infine un’altra ottima opzione, è preparare della frutta fresca accompagnata dalla frutta secca, un mix di melone e anguria accompagnato da mandorle.

Change privacy settings