Ieri a Bologna, un dipendente comunale di 63 anni è stato accoltellato all’interno della Casa delle associazioni al Baraccano: è in gravi condizioni.
Un uomo di 63 anni è stato accoltellato ieri pomeriggio mentre si trovava all’interno della Casa delle associazioni al Baraccano di Bologna. La vittima sarebbe stata avvicinata da un 57enne che lo ha colpito ripetutamente, per poi darsi alla fuga. Tutto sotto gli occhi di diversi testimoni che hanno dato l’allarme.
Il 63enne è stato soccorso dall’equipe medica del 118, giunta sul posto, e trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata. La Polizia, che si sta occupando delle indagini, poco dopo ha individuato e fermato il presunto aggressore, trovato con i vestiti sporchi di sangue ed in possesso di tre coltelli.
Bologna, accoltellato in un circolo: dipendente comunale in gravissime condizioni
Versa in condizioni critiche l’uomo accoltellato ieri pomeriggio, venerdì 2 agosto, a Bologna, all’interno della Casa delle associazioni al Baraccano, spazio dedicato alle attività socio-culturali sito in via Santo Stefano. Vittima dell’aggressione un 63enne dipendente comunale, responsabile dell’ufficio Reti e lavoro di comunità.
Stano alle ricostruzioni degli inquirenti che si stanno occupando del caso, come scrivono alcune testate locali e la redazione de Il Corriere di Bologna, il 63enne sarebbe stato avvicinato, mentre si trovava al bar del circolo, da un uomo che improvvisamente ha estratto un coltello e lo ha colpito più volte all’addome e agli arti superiori. Ad assistere alla scena diversi presenti che hanno chiamato il numero unico per le emergenze.
Presso il circolo è arrivato un equipaggio del 118 che ha soccorso il dipendente comunale per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano, dove è arrivato in gravissime condizioni. L’uomo si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
Rintracciato il presunto aggressore
Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Bologna che nell’immediato hanno avviato le indagini e la caccia all’uomo. Il presunto responsabile è stato fermato poco dopo dalle forze dell’ordine: si tratta di un 57enne che è stato trovato con i vestiti sporchi di sangue ed in possesso di tre coltelli, uno dei quali anch’esso intriso di sangue.
Non è ancora chiaro il movente dell’accoltellamento su cui stanno indagando gli inquirenti che hanno raccolto le testimonianze di alcuni presenti. Secondo una di queste, l’aggressore avrebbe gridato alla vittima “Lascia stare i figli degli altri”.