Un bambino di soli 3 anni è morto annegato nella piscina di casa: la tragedia nel pomeriggio di ieri a Sferracavallo, frazione di Palermo.
Una tragedia immane quella che si è consumata nel pomeriggio di ieri a Sferracavallo, frazione del comune di Palermo, dove un bambino di appena tre anni è morto annegato nella piscina dell’abitazione in cui viveva con la famiglia.
A lanciare l’allarme è stato il padre che, non vedendo il figlio in casa, lo ha cercato trovandolo, poi, nella vasca. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 che, purtroppo, nulla hanno potuto fare per il piccolo, del quale è stato possibile solo dichiararne la morte. Già in corso le indagini per determinare la dinamica dell’accaduto.
Sferracavallo, cade nella piscina di casa: bimbo di soli 3 anni muore annegato
Ieri pomeriggio, venerdì 2 agosto, un bambino di soli tre anni ha perso la vita dopo essere caduto nella piscina della sua abitazione, in via del Tritone a Sferracavallo, frazione di Palermo.
Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, come riportano alcune fonti locali tra cui Il Giornale di Sicilia, il piccolo, che proprio oggi avrebbe compiuto tre anni, sarebbe sfuggito al controllo dei genitori, che in quel momento si trovavano in casa e stavano riposando, cadendo nella vasca. Il padre, non vedendo il piccolo, è andato a cercarlo trovandolo in acqua. Subito, ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.
In via del Tritone, si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato in tutti i modi a rianimare il piccolo, ma ogni tentativo non ha dato l’esito sperato: alla fine, si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso.
Oltre ai sanitari, presso l’abitazione, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo siciliano che hanno avviato le indagini sul caso per stabilire la dinamica dei fatti.
Diffusasi la notizia, in molti si sono precipitati presso la villa della famiglia della vittima, molto conosciuta in zona.
Due tragedie simili in pochi giorni
Nei giorni scorsi, un bambino di 4 anni è morto dopo un incidente in piscina a Cermenate, in provincia di Como. Il piccolo finito nella vasca era stato trasportato d’urgenza in ospedale a Bergamo, dove purtroppo è deceduto dopo alcuni giorni di agonia. I medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.