Creare delle collane super colorate non è mai stato così facile, ho reperito solo ciò che avevo in casa: tutti i consigli.
Siete liberi e avete voglia di creare qualcosa utilizzando ciò che avete in casa? Vi diciamo come realizzare delle bellissime collane super colorate da poter indossare durante la stagione estiva e non solo. Mettersi alla prova e cercare di creare qualcosa con le proprie mani si rivela essere sempre una bellissima idea.
Oggi nello specifico vi parleremo di come realizzare delle esclusive collane usufruendo solo quello che si ha in casa, il risultato? Lascerà tutti senza parole e amici e parenti vi chiederanno consiglio, non perdiamo più tempo e partiamo per questo meraviglioso viaggio.
Ti diciamo come creare delle collane in casa
Ritagliarsi del tempo per se stessi e darsi al riciclo è sempre una bellissima idea. In questo caso parliamo di collane, nei mesi estivi diventano oggetti a cui difficilmente si può rinunciare. Inoltre, grazie al riciclo ci serviremo di ciò che abbiamo in casa per ottenere grandissimi risultati, come accade per costruire tanti oggetti utili ad esempio una scrivania. Non vi resta che accomandarvi e tirare fuori tutto ciò che conservate ma che non usate più.
Il primo consiglio che vi diamo è quello di tirare fuori proprio i foulard, chiunque in casa ne conserva uno e a volte solo perché leggermente rovinati restano per anni all’interno del cassetto. Beh, che dirvi è ora di dare loro una seconda vita per creare una bellissima collana. In questo caso, dobbiamo solo fare due nodi molto larghi e uno che ci servirà, quando andiamo a metterla. Se vogliamo possiamo fissare qualche perla ed è pronta.
Creare collane in casa non è mai stato così semplice
Le idee per creare delle collane non sono mica finite, infatti, possiamo anche utilizzare dei vecchi elastici. In questo caso dobbiamo formare in primis dei gruppi da sei, una volta concluso questo passaggio fissiamoli con gli altri elastici, in questo caso possiamo scegliere noi la lunghezza. Se in casa abbiamo delle piccole sfere di legno, possiamo praticare dei fori e unirli fra loro.
Ovviamente per un effetto ancora più bello possiamo decorare con i colori che preferiamo. In questo modo realizzare delle collane personalizzate sarà facilissimo. Infine, anche un vecchio cerchietto largo potrà essere utilizzato, basterà fare due fori all’estremità e far passare lo spago che ci consentirà di indossarlo. Quanti di voi amano creare delle collane?