Notizie

Il mio frullatore a immersione è tornato come nuovo: il metodo che ho usato è semplicissimo

Esistono dei metodi semplici ed economici che ci permettono di pulire a fondo il nostro frullatore a immersione: tutto quello che c’è da sapere.

Frullatore ad immersione, i trucchi per pulirlo (Retididedalus.it)

La cucina è la zona della casa che maggiormente necessita di cure, trattandosi di una delle stanze più frequentate ed in cui conserviamo e consumiamo i nostri cibi. Quando ci occupiamo della sua pulizia, non possiamo trascurare gli elettrodomestici, anche quelli più piccoli.

Fra questi troviamo anche il frullatore a immersione, uno strumento molto utilizzato in cucina e sempre più diffuso. Per pulire questo mini elettrodomestico esistono dei semplici trucchi che ci permetteranno di farlo tornare come nuovo. Non servirà acquistare prodotti specifici e saranno necessari pochi minuti. Scopriamo tutti i dettagli.

Frullatore a immersione, come pulirlo in poche mosse

Frullatore, come pulirlo in poche mosse (Retididedalus.it)

Uno degli strumenti più diffusi ed utilizzati in cucina è il frullatore a immersione che può rivelarsi un ottimo alleato per la realizzazione di pietanze sia dolci che salate. Ovviamente, questo elettrodomestico non è esente dall’accumulo di sporcizia e polvere, dunque, è necessario provvedere alla sua pulizia per evitare spiacevoli inconvenienti.

Per igienizzarlo al meglio, come accade per altri elettrodomestici, ad esempio il frigo, si può fare affidamento ad alcuni metodi naturali che permettono di far tornare il frullatore come nuovo. Per riuscire nell’impresa bisognerà procurare uno dei prodotti più utilizzati nelle faccende domestiche: il bicarbonato di sodio.

I passaggi per la pulizia del frullatore

Prima di descrivere i passaggi è bene ricordare che quando ci occupiamo di questa faccenda, bisogna fare attenzione alle lame dell’elettrodomestico per evitare spiacevoli inconvenienti. Per pulire il frullatore ed eliminare i cattivi odori, sarà necessario versare nel bricco due cucchiai di bicarbonato e dell’acqua calda ed attendere circa venti minuti per lasciare agire la nostra soluzione. In seguito, basterà risciacquare e asciugare con attenzione.

In alternativa, possiamo pulirlo usando del sapone per i piatti versando qualche goccia del prodotto nel bricco, sempre unita ad acqua calda e scuotere dall’alto verso il basso. Infine, anche in questo caso, sarà necessario risciacquare ed asciugare. Se lo sporco è ostinato, possiamo servirci di un vecchio spazzolino su cui versare due gocce di detersivo per i piatti, in questo modo sarà possibile rimuovere le incrostazioni. In poche semplici mosse il nostro mini elettrodomestico sarà pulito e come nuovo.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago