Buttare lo stick del burrocacao è una pessima idea, il motivo? Puoi riciclarlo e usciranno fuori due idee veramente carine.
Il burrocacao non manca mai in casa o in borsa, ma sappiamo che non è eterno e, di conseguenza, prima o poi finisce. Sai che anziché buttarlo potresti utilizzare lo stick vuoto? Vi diciamo in che modo. Ancora una volta torna utile il riciclo creativo.
Il più delle volte anche gli oggetti che pensiamo più inutili possono avere una seconda vita, fra questi anche il tubetto del burrocacao. Con un pizzico di fantasia è possibile trasformare qualsiasi cosa e vi spieghiamo in che modo, finalmente non li getterete più e anzi utilizzarli sarà veramente un piacere.
Stick burrocacao, non gettarlo: come riutilizzarlo
Non esiste niente di meglio del burrocacao per proteggere le nostre labbra, come vi abbiamo già detto, però, questo non è eterno e, dopo tempo, ci ritroviamo ad avere uno stick vuoto, molti sono abituati a buttarlo, ma non c’è nessun motivo per scegliere questa strada perché è possibile riutilizzare il tubicino vuoto, siete curiosi di sapere come fare? Ve lo diciamo subito, da questo momento in poi non li getterete più e riutilizzarli sarà un vero piacere, così come accade con i cartoni dei succhi di frutta.
Ormai, quotidianamente si sente parlare di riciclo è la chiave del futuro, affidarsi ad esso significa non creare rifiuti inutili, ma anche non spendere denaro. A volte, come in questo caso, si fa fatica a credere che un oggetto possa tornare utile per altro.
Le idee per riciclare lo stick del burrocacao
Non tutti sanno che è possibile sfruttare lo stick vuoto per creare un profumatore, trasformarlo è veramente semplice, in primis è fondamentale eliminare ogni residuo di burrocacao. Poi i passaggi da seguire sono i seguenti. Inizialmente, facciamo due fori e infiliamo lo spago nello stick, a questo punto versiamo all’interno chicchi di riso e olio essenziale. Alla fine appendiamolo dove vogliamo.
I bambini, invece, potrebbero divertirsi a costruire dei portachiavi. Possono pensare di decorarli con colori acrilici, così facendo metteranno alla prova la loro creatività. Alla fine, con il nostro aiuto, dovranno fare un piccolo foro per infilare l’anello che ci permetterà di utilizzarlo per le nostre chiavi.