Quando preparo questa pasta fredda devo sempre farne in più perché tutti mi chiedono il bis

Questa pasta fredda è davvero deliziosa, ogni volta che la faccio devo sempre farne di più, scopri come realizzarla con ingredienti semplici e saporiti.

Ogni volta che faccio questa pasta vogliono il bis
Pasta fredda deliziosa- (Retididedalus.it)

In estate, una bella pasta fredda è quello che ci vuole, nutriente, leggera e gustosa, tutti la apprezzeranno se riuscirete a condirla con gli ingredienti giusti. La pasta fredda può essere servita al momento, oppure essere preparata in anticipo per portarla fuori o ritrovarsi la cena pronta. Per fare una pasta fredda come si deve, è fondamentale fare caso alla cottura, infatti non dovrà essere né troppo cotta, né troppo al dente. Se non la servite subito, potete anche decidere di tirarla via un paio di minuti prima, infatti se passeranno alcune ore, la pasta continuerà a cuocersi. Inoltre è fondamentale scolare bene la pasta e condirla subito con un goccio d’olio evo per non farla incollare.

Pasta fredda, la ricetta che devi provare

Pasta con pomodorini e melanzane
Pasta con melanzane e pomodorini- (Retididedalus.it)

Quando fa troppo caldo, l’unica cosa che vorremmo è non stare troppo davanti ai fornelli, inoltre è preferibile evitare cibi troppo caldi. Per queste ragioni una pasta fredda, è quello che ci vuole, semplice, nutriente e veloce da preparare. Per tre persone, vi serviranno 280 g di pasta corta, andranno bene dei fusilli, delle mezze maniche o il formato che preferite, una melanzana, 80 g di feta greca, basilico, menta, noci, pomodorini, olio extravergine di oliva, sale e pepe nero.

Pasta fredda con le melanzane, sarà un piacere per il palato

Per preparare questo primo, iniziate lavando e tagliando le melanzane a tocchetti, dopo aver eliminato l’estremità, in una padella antiaderente cuocete le melanzane a fiamma bassa, avendo cura di non farle attaccare. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta, lavate e tagliate i pomodorini e metteteli in una ciotola capiente sbriciolate la feta con le mani, oppure tagliatela a cubetti e mettetela nella ciotola con i pomodorini.

Aggiungete menta e basilico tritati, e fate lo stesso con le noci, unite anche la pasta una volta che sarà cotta, e se avete fretta di raffreddarla potete sciacquarla. Mescolate tutti gli ingredienti per far amalgamare i sapori, aggiungete del pepe nero, aggiustate di sale e condite con dell’olio, questa pasta sarà davvero deliziosa.

Change privacy settings
×