Un incidente stradale, avvenuto ieri sulla statale 85 a Pozzilli, in provincia di Isernia, è costato la vita ad un noto chirurgo di 74 anni.
Un noto chirurgo e oncologo di 74 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la statale 85 all’altezza di Pozzilli, in provincia di Isernia. L’auto condotta dal 74enne, dopo aver sbandato, si è schiantata contro il guardrail.
Dopo il terrificante impatto, sono intervenuti sul posto i soccorritori che hanno prestato le prime cure al medico trasportandolo d’urgenza in ospedale, dove è deceduto poco dopo per le gravissime lesioni riportate. Arrivati sul luogo della tragedia, oltre ai sanitari, anche i carabinieri e le squadre dei vigili del fuoco.
Pozzilli, incidente lungo la statale 85: morto il noto chirurgo Cristiano Huscher
Cristiano Huscher, noto chirurgo e oncologo di 74 anni, è morto ieri pomeriggio, lunedì 5 agosto, in un incidente stradale verificatosi sulla statale 85 a Pozzilli, in provincia di Isernia.
Huscher, secondo le informazioni sull’accaduto, riportate dalla redazione di Today, stava percorrendo la statale alla guida della sua Mini Cooper, quando, per cause ancora da determinare, ha perso il controllo del veicolo che, dopo essere finito in una cunetta, si è schiantato contro il guardrail che delimita la carreggiata.
Immediato l’arrivo sul posto del personale medico del 118 e dei vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto il 74enne dall’abitacolo affidandolo ai sanitari che lo hanno subito trasportato in ospedale ad Isernia. Qui, i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Fatali i traumi riportati nel violento impatto.
Accorsi anche i carabinieri di Venafro che hanno condotto i rilievi di legge per stabilire con precisione cosa abbia fatto perdere il controllo della vettura al noto chirurgo. Da quanto appurato, nessun altro veicolo risulta essere coinvolto.
La morte di Huscher, che viveva a Brescia, ha sconvolto tutti i colleghi. Per anni era stato primario dell’ospedale Veneziale di Isernia e del San Pio di Benevento ed ha ricoperto anche la carica di direttore di chirurgia oncologica robotica e nuove tecnologie del Policlinico Abano.
Un altro incidente mortale in Italia
Qualche giorno fa, un ragazzo di 19 anni aveva perso la vita in un incidente a Mortizzuolo di Mirandola, in provincia di Modena. L’auto su cui viaggiava il 19enne si è schiantata contro un’altra vettura. Nell’impatto, che non ha lasciato scampo alla vittima, altri cinque giovani sono rimasti feriti.