La ricetta dell’estate è questa qui: unisci questi 3 ingredienti ed otterrai una merenda gustosa e fresca, perfetta anche per colazione.
Cerchi una merenda fresca, leggera e veloce da preparare per la colazione o per il pomeriggio? Abbiamo la ricetta perfetta che si prepara in appena cinque minuti e con pochissimi ingredienti.
È una delizia fresca e nutriente che puoi gustare comodamente a casa tua, magari mentre ti rilassi sul divano o come spuntino energetico durante una giornata intensa. Vediamo come realizzare questo spuntino estivo che ti sorprenderà per la sua semplicità e bontà. Per questa ricetta, ti serviranno pochi ingredienti, scopriamo subito cosa ti serve (le dosi sono per quattro porzioni).
- 3 mele.
- 500 g di yogurt greco bianco o a tuo gusto.
- 2 cucchiaini di cannella in polvere.
- Foglioline di menta fresca q.b.
È la merenda dell’estate: la prepari in pochi minuti ed è di una bontà unica
Realizzare questa ricetta è semplicissimo, non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi. Ma, prima di passare al procedimento, voglio precisare una piccola cosa. Sappi che puoi aggiungere tutti gli ingredienti che vuoi alla ricetta. Ad esempio, per dare una nota croccante, potresti aggiungere frutta secca a granelli oppure biscotti sbriciolati, puoi arricchire con creme o marmellate. Insomma, puoi dare un tocco extra a seconda dei tuoi gusti.
Adesso, vediamo subito il procedimento per realizzare questa bontà:
- Lava le mele, sbucciale e tagliale a pezzettini.
- In una ciotola aggiungi lo yogurt e i pezzi di mela.
- Aggiungi la cannella.
- Mescola per bene.
- Versa in coppette, ciotoline o bicchieri e decora con foglie di menta.
La tua fresca e gustosa merenda estiva è pronta per essere gustata, non ti resta che lasciarti trasportare dal suo sapore intenso e dalla sua freschezza. Che tu scelga di gustarlo a colazione, per iniziare bene la giornata, o per un momento di pausa nel pomeriggio, questo spuntino ti conquisterà. Non ti resta che provare e goderti questo piccolo piacere!
Buon appetito!