Lo zerbino era sempre macchiato e sporco, poi ho trovato la soluzione per pulirlo a fondo

Anche tu dimentichi spesso di lavare lo zerbino? Tutto quello che dovresti sapere per correre subito ai ripari: i consigli ed i metodi per pulirlo.

Zerbino
Zerbino, i metodi per pulirlo (Retididedalus.it)

Quanti di voi puliscono con regolarità lo zerbino? Quelli che lo fanno in maniera frequente sono veramente pochi e, per questa ragione, può capitare di ritrovarselo mal ridotto dopo poco tempo. Anche in questo caso, è opportuno sapere che polvere e sporcizia si depositano su questo oggetto, dunque, diventa doveroso intervenire.

Gli zerbini solitamente vengono collocati all’ingresso di casa o del balcone, ma anche di un ufficio. In commercio ne esistono veramente di originali e i prezzi sono veramente contenuti. Inoltre, non dimentichiamo che questi oggetti il più delle volte rappresentano un vero e proprio biglietto da visita.

Come pulire uno zerbino in modo efficace?

Zerbino
Zerbino, come pulirlo nel modo corretto (Retididedalus.it)

Lo zerbino che collochiamo davanti la porta d’ingresso, se non pulito in modo adeguato, può trasformarsi in un ricettacolo di germi e batteri. Siamo soliti, infatti, rimandare di molto tempo questa faccenda domestica e, inevitabilmente, tutto lo sporco viene trasferito anche dentro casa.

Per fortuna, però, esistono alcuni metodi, come quelli per pulire gli scaffali, che ci permettono di pulirlo. A tal proposito, infatti, oggi parleremo di alcuni trucchi che ci permetteranno di farlo tornare come nuovo. Ovviamente tutto cambia in base al materiale con cui sono stati realizzati. In commercio li troviamo di gomma, pvc, polipropilene e in cocco naturale.

I passaggi da seguire per pulire gli zerbini

I tappeti realizzati in fibra di cocco non andrebbero mai trattati con l’acqua, solo così si potranno prevenire aloni sulla superficie. Per igienizzarlo al meglio, possiamo scuoterlo per eliminare la polvere, il secondo passaggio è quello di procedere utilizzando l’aspirapolvere, attenzione, però, non è necessario metterla alla massima potenza. Il prodotto che ci permetterà di eliminare cattivi odori e macchie è, invece, il bicarbonato di sodio, basterà cospargerlo sull’intera superficie e poi si potrà rimuovere dopo circa due ore.

Se, invece, lo zerbino è di un altro materiale allora possiamo lavarlo in lavatrice, per pulire in profondità utilizziamo un disinfettante e azioniamo tutto ad una bassa temperatura. In questo modo il nostro tappeto sarà sempre pulito. Vi ricordiamo di lavarlo almeno una volta ogni due settimane.

Gestione cookie