Ho preparato delle pizzette di piadina in 5 minuti: mozzarella, pomodoro e un ingrediente che migliora tutto

Se ti piace la pizza, devi assolutamente provare a preparare questa, si fa con le piadine ed è davvero deliziosa, pronta in cinque minuti.

Pizza con le piadine- (Retididedalus.it)

La pizza piace davvero a tutti e le pizzette non sono da meno, chi sta cercando un’alternativa più veloce e leggermente più leggera rispetto alla classica pizza, deve assolutamente provare a fare questa con le piadine. È economica, semplice e veloce da preparare, saranno pronte in pochi passaggi. Ottime per un aperitivo o per una cena leggera, potete farcire le pizze come più preferite, tuttavia oggi vi daremo uno spunto per condirle al meglio. Per cuocerle sarà sufficiente scaldare la padella e metterle in forno, il successo è assicurato e tutti resteranno soddisfatti.

Pizze con le piadine, scopri come si preparano

Pizza di piadina con pomodoro e mozzarella
Come farcire la pizza di piadine- (Retididedalus.it)

Per circa quattro porzioni, vi serviranno, quattro piadine senza strutto, della passata di pomodoro, della mozzarella, origano, sale, basilico e olio di oliva. Gli ingredienti utilizzati, sono pochi e genuini, ma il risultato sarà comunque delizioso. Per quanto riguarda le piadine, potete decidere se acquistarle o provare a farle in casa, se volete provare a realizzarle, vi serviranno, 200 g di farina, 100 ml di acqua, quattro cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale.

Versate in una ciotola la farina setacciata, l’acqua a temperatura ambiente e aggiungete poi anche l’olio e il sale, lavorate gli ingredienti in modo tale da ottenere un impasto liscio e omogeneo, se preferite potete anche aiutarvi con la planetaria usando il gancio a spirale. Una volta ottenuto un impasto, copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, dividete la pasta in quattro parti uguali e iniziate poi a stendere le piadine con l’aiuto di un mattarello.

Pizza con le piadine, come farla

Tagliate a cubetti la mozzarella e lasciatela scolare, trasferite in un piatto la passata di pomodoro e conditela con olio, sale, origano e mescolate il tutto, aggiungete anche qualche foglia di basilico tritato. Scaldate una padella piana, antiaderente e adagiate con cautela le piadine, fatele cuocere da entrambi i lati e quando saranno pronte, adagiatele sul piano dal lavoro. Farcite con la passata di pomodoro alla quale andrete ad aggiungere la mozzarella.

A questo punto infornate le piadine, quando avranno un aspetto dorato e la mozzarella si sarà sciolta, le vostre pizze di piadina saranno pronte, tiratele fuori dal forno, concludete con un giro d’olio, del basilico fresco e servitele. La pizza di piadina, sarà deliziosa sia calda che fredda, può inoltre essere preparata in anticipo e riscaldata brevemente in forno o nel microonde. Altre idee per condirla sono le cipolle, il tonno, le olive, i gamberetti o le melanzane, insomma ciò che preferite a seconda dei vostri gusti, potete andare a comporre la pizza che più vi piace.

Gestione cookie