Malore improvviso mentre gioca in strada: muore bimba di 11 anni

Una bambina di 11 anni è morta improvvisamente mentre si trovava in strada nella serata di lunedì a Grazzanise, in provincia di Caserta.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Un vero e proprio dramma che ha sconvolto l’intera comunità di Grazzanise, centro della provincia di Caserta, quello che si è consumato nella serata di lunedì. Una bambina di soli 11 anni è morta dopo essere stata colta da un malore improvviso mentre giocava in strada.

I familiari, tra cui lo zio infermiere, hanno subito soccorso la piccola provando a rianimarla. Sul posto, nel frattempo, sono intervenuti i sanitari che hanno proseguito i tentativi, ma alla fine non è stato possibile far altro che dichiarare il decesso dell’11enne. Accorsi anche i carabinieri a cui è stato affidato il compito delle indagini. L’autorità giudiziaria ha già disposto l’autopsia.

Grazzanise, malore improvviso in strada: muore una bimba di 11 anni

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Una bambina di 11 anni è morta improvvisamente mentre giocava in strada. È accaduto nella serata di lunedì, 5 agosto, a Grazzanise, in provincia di Caserta.

La piccola Rosa (questo il suo nome), secondo quanto riscostruito, come riportano alcuni quotidiani locali e la redazione di Leggo, si trovava in strada, quando si è sentita male crollando al suolo. Alcuni familiari e vicini di casa l’hanno subito soccorsa, tra loro anche uno zio infermiere che ha avviato le manovre di rianimazione utilizzando un defibrillatore presente in zona, nei pressi della villa comunale del paese.

Nel frattempo, è arrivata l’equipe medica che ha proseguito le manovre, ma ogni sforzo non ha portato all’esito sperato: alla fine, si è dovuta arrendere dichiarando il decesso di Rosa.

Oltre all’equipaggio del 118, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere che hanno condotto gli accertamenti per ricostruire il drammatico episodio e chiarire le cause della morte. In tal senso, l’autorità giudiziaria ha già disposto l’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni presso l’istituto di medicina legale di Caserta.

Comunità sconvolta

La notizia si è subito diffusa in tutta Grazzanise, la cui comunità si è stretta al dolore della famiglia della bimba, molto conosciuta e stimata in paese. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti. La piccola, oltre ai genitori, lascia un fratellino e una sorellina.

Change privacy settings
×