Vecchi teli mare, tutto quello che puoi realizzare: non perderti assolutamente questi consigli che ti lasceranno senza parole.
Hai tirato fuori i tuoi vecchi teli, ma ti sei reso conto che sono rovinati? Non gettarli, ti diciamo come riutilizzarli. In questo periodo questi oggetti sono tornati in auge, ma può capitare che alcuni non siano più utilizzabili. Ovviamente, anche in questo contesto possiamo fare affidamento all’arte del riciclo e dare loro una nuova vita, non tutti lo sanno ma trattandosi di un materiale molto versatile può essere impiegato facilmente per altro.
Siete curiosi di sapere come fare? Nei prossimi paragrafi vi parleremo di tutti i modi possibili per riciclare i teli, alcune idee vi lasceranno senza parole e vi potrete cimentare nella realizzazione di oggetti unici, non resta che partire e scoprire tutto nel dettaglio.
Inutile negarlo, siamo portati a gettare tutto con estrema facilità, ma in realtà molti oggetti che riteniamo inutilizzabili in realtà possono tornare veramente utili, come nel caso dei vecchi teli mare. Quest’ultimi con il tempo si rovinano, ma nulla è perduto perché si può correre ai ripari scegliendo di realizzare molto altro.
Continui lavaggi ed esposizione al sole contribuiscono a renderli vecchi, ma andiamo a vedere come riutilizzarli. Il telo mare, proprio per il suo colore sgargiante potrebbe essere riutilizzato per realizzare un bellissimo vestito, ovviamente corto e da spiaggia, dobbiamo creare due sagome e ricucirle fra loro. Inoltre la stoffa bene si presta per essere utilizzata per creare delle pantofole. Cosa fare in questo caso? Semplice, basterà creare una sagoma partendo dalla misura delle nostre calzature e crearne un’altra con misure più ridotte, possiamo poi cucirle fra loro.
In bagno i teli mari potrebbero essere molto utili, perché non creare dei tappetini? Basterà realizzare delle strisce e poi unirle fra loro, per farlo serviti di ago e filo. Inoltre, non dimentichiamo che possiamo anche creare un super maglietta colorata, anche in questo caso è necessario creare due sagome e poi unirle servendosi di nastri. Gli amanti delle grandi borse, invece, potrebbero pensare di realizzare una borsa mare, ovviamente capiamo se vogliamo utilizzare lacci o bottoni per realizzare la chiusura.
Anche delle fodere per cuscini potrebbero essere un’idea, in questo modo sarà possibile utilizzarli in estate proteggendo il cuscino dal sudore. Infine, non dimentichiamo che si possono realizzare anche dei panni per catturare la polvere, l’unica cosa da fare è tagliare e formare dei quadrati, li possiamo utilizzare quando ne sentiamo la necessità.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…