Hai presente le scatole delle caramelle che tendi a buttare via? Si possono riutilizzare in mille modi diversi: ti sveliamo alcuni suggerimenti.
Sono troppi – e a dir poco preziosi – gli oggetti dai quali siamo circondati ogni giorno per poter essere gettati via. Peraltro, se non correttamente differenziati, finirebbero nel cassonetto sbagliato con il rischio di non poter essere più recuperati. E di alternative per riciclare tutto quello che, all’apparenza, butteremmo via, ce ne sono davvero tantissime.
Per esempio, uno stick di burrocacao potrebbe essere impiegato per creare un profumatore, o magari un portachiavi che i tuoi bambini potrebbero dilettarsi a costruire. Spugne e stracci, allo stesso modo, posso andare incontro ad una nuova vita, come ti avevamo già spiegato in questo articolo (per esempio, creando dei veri e propri filtri in grado di proteggere il pavimento).
Quest’oggi, però, ci occuperemo di andare a scandagliare i vari modi con cui possono essere recuperate le scatoline delle caramelle. Hai capito bene: proprio quei mini contenitori di plastica che, sicuramente, hai sempre ritenuto fin troppo piccoli per contenere qualcos’altro di utile. Presta bene attenzione ai consigli che ti daremo, così da non commettere più l’errore di sbarazzartene.
Abbiamo parlato di recupero di stick di burrocacao, di spugne e stracci non più utilizzabili, e persino di vecchi occhiali. Mai, ciò nonostante, ci eravamo soffermati sulla possibilità di riadoperare dei minuscoli contenitori come quelli per le caramelle. Eppure, anche se questo scenario potrebbe apparirti assurdo, in realtà ci sono vari modi per reimpiegare questi utilissimi oggetti.
Hai mai pensato, per esempio, di sfruttare gli ormai ex contenitori di caramelle per conservare le spezie? Tutto quello che dovrai fare è lavarli accuratamente, ripulirli, e poi affiggere un’etichetta con su scritto il nome della spezia in questione, così da non confonderle.
Un’altra alternativa geniale potrebbe essere quella di impiegare i vecchi contenitori di caramelle per riporvi stuzzicadenti, fiammiferi, ed eventualmente anche nastrini per regali. I quali, di solito, tendono a non avere una collocazione ben precisa all’interno delle nostre case. Sfruttando i suddetti contenitori, invece, potresti trovare uno spazio anche a quei minuscoli oggetti che uno spazio proprio non ce l’hanno.
Il tuo contenitore di caramelle che non utilizzi più potrebbe facilmente trasformarsi anche in un porta cuffie perfetto da sfoderare ad ogni evenienza. Di solito, infatti, tendiamo a collocare i nostri auricolari alla rinfusa negli zaini o nelle borse, col rischio di ritrovarceli intrecciati e di non riuscire più a districare i nodi che si formano. In questa maniera, invece, ogni pericolo verrebbe sventato seduta stante.
Se desideri rendere queste scatoline per caramelle pratiche e funzionali, considera anche la possibilità di impiegarle come porta graffette. Potresti collocarle in un comodino della tua scrivania, o magari in uno scomparto di un contenitore più grande. All’occorrenza, quando ti troverai nella condizione di dover fissare più fogli insieme, tirare fuori una graffetta dal “cilindro” si rivelerà essere un gioco da ragazzi. Ed ecco l’ennesima possibilità per sfruttare questi oggetti, tutt’altro che inutili.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…