Questa mattina a Scafati, in provincia di Salerno, un operaio di 68 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro. Inutili i soccorsi.
Un operaio di 68 anni ha perso la vita mentre effettuava dei lavori presso un’abitazione privata. La tragedia si è consumata tarda mattinata di oggi a Scafati, comune della provincia di Salerno. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima sia stata travolta da un blocco di cemento.
Immediato l’arrivo sul posto del personale medico del 118 che non ha potuto far altro che dichiarare la morte del 68enne. Ora sul caso stanno indagando le forze dell’ordine, arrivate sul posto insieme ai soccorsi, che dovranno determinare con precisione la dinamica e le cause dell’incidente.
Scafati, drammatico incidente sul lavoro: perde la vita un operaio di 68 anni
Drammatico incidente sul lavoro questa mattina, giovedì 8 agosto, a Scafati, in provincia di Salerno. A perdere la vita un operaio di 68 anni, originario di Santa Maria la Carità (Napoli).
Il 68enne, di cui non sono state rese note le generalità, si trovava presso un’abitazione privata, sita in via Velleca e pare, secondo alcune fonti locali e la redazione de Il Mattino, che fosse impegnato nella realizzazione di un muro di contenimento, quando improvvisamente sarebbe stato centrato in pieno da un blocco di cemento.
Scattato l’allarme, sul posto è intervenuto lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare l’operaio, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne il decesso, sopraggiunto per i traumi riportati.
Arrivati anche i carabinieri della stazione locale ed il personale dello Spsal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl di Salerno che hanno provveduto agli accertamenti e le verifiche in modo da ricostruire nel dettaglio la tragedia costata la vita all’operaio.
Ennesima tragedia sul lavoro in Italia
Quello verificatosi oggi è l’ennesimo incidente mortale sul lavoro nel nostro Paese. Solo qualche giorno fa, a Palagiano, in provincia di Taranto, un giovane elettricista di 33 anni era morto folgorato mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola utilizzando una pompa a immersione. Nell’incidente era rimasto ferito anche il fratello, poi trasportato in ospedale.