Una donna di 75 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma: indagano i carabinieri.
Questa mattina a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, una donna di 75 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento. L’allarme è stato dato da alcuni vicini di casa, preoccupati dalle urla provenienti dall’abitazione.
Sul posto, dopo la segnalazione, sono arrivati i carabinieri che hanno rinvenuto il corpo dell’anziana ormai senza vita. In casa anche il marito, un 82enne trovato in evidente stato confusionale. L’uomo è stato portato in caserma per essere sentito: si ipotizza che la 75enne possa essere strangolata e uccisa, tesi ancora da confermare.
Castelnuovo di Porto, 75enne trovata senza vita in casa: portato in caserma il marito
Sono in corso le indagini sulla morte di Lucia Felici, la donna di 75 anni che intorno alle 8:30 di questa mattina, venerdì 9 agosto, è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma.
A trovare il corpo sono stati i carabinieri, avvertiti, secondo quanto scrivono i colleghi di Leggo, da alcuni vicini di casa che hanno sentito delle urla provenire dalla casa dell’anziana. A quel punto, in via Bellavista, sono arrivate le pattuglie dei militari dell’Arma.
Purtroppo, per Lucia era ormai troppo tardi: non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Bloccato, invece, il marito di 82 anni che è stato trovato in casa in stato confusionale. L’uomo è stato portato in caserma per essere sentito dagli inquirenti che hanno subito avviato le indagini.
Secondo quanto emerso al momento, gli investigatori ipotizzano che la 75enne possa essere stata strangolata e uccisa, ma si tratta solo di una tesi che dovrà essere confermata dai successivi accertamenti e dall’esame autoptico, già disposto dall’autorità giudiziaria.
Due casi in pochi giorni
Se dovesse essere confermata l’ipotesi del femminicidio, si tratterebbe del secondo caso in pochi giorni nella provincia di Roma: martedì una donna di 72 anni era stata uccisa a colpi d’arma da fuoco a Fonte Nuova ed il corpo ritrovato nella sua auto parcheggiata in strada. Ad aprire il fuoco sarebbe stato il marito della vittima, fermato poco dopo dalle forze dell’ordine.