Notizie

Non butto più i flaconi di crema solare finita: li riutilizzo in modi che non avrei mai immaginato

Crema solare finita? Tutto quello che c’è da sapere prima di gettarla tra i rifiuti. Non tutti sanno che può tornare veramente utili.

Creme solari, come riciclare i flaconi (Retididedalus.it)

I flaconi della crema solare, se riciclati, possono diventare oggetti imperdibili. Il più delle volte, ci siamo occupati di questo prodotto, diffusissimo in estate e lo abbiamo fatto parlando del suo riutilizzo in caso di scadenza, ma oggi vorremmo occuparci di altro, ovvero dei flaconcini troppo spesso sottovalutati.

A tal proposito, vi daremo qualche dritta su come riutilizzarli, così da questo momento in poi non verranno più gettati. Si fa presto a gettare via la qualsiasi, ma per fortuna esistono tantissime idee riciclo che ci permettono di riuscire a dare una seconda vita anche alle cose che pensiamo, ormai, totalmente inutili.

Flaconi di crema finiti: riutilizzali così

Creme solari, alcune idee per riciclare i flaconi (Retididedalus.it)

La crema solare non manca mai in borsa, specie in questo periodo di caldo e raggi cocenti, il prodotto, difatti, ci permette di proteggerci al massimo in qualsiasi situazione. Se la crema, però, finisce, oppure, non è più utilizzabile allora cerchiamo di salvare il flacone. Usi inaspettati che sicuramente ci sorprenderanno.

Se siete pronti perdiamoci in questo viaggio all’insegna del riciclo creativo che può dare una seconda vita a tanti altri oggetti, come ad esempio le vecchie scatole di pasta e cereali. Vi assicuriamo che non crederete ai vostri occhi. Per riuscire nell’obiettivo dobbiamo procurare: forbici, colla e taglierino. Dopo aver reperito il necessario, possiamo metterci all’opera.

Le idee per trasformare il flacone della crema solare

Non ci crederete mai, ma il flacone può diventare una custodia per occhiali. Come riuscire nell’impresa? Farlo richiede pochi passaggi ed è veramente semplicissimo. In pima battuta, dobbiamo eliminare le etichette e dobbiamo rimuovere tutti i residui, dunque, laviamo sia l’interno che l’esterno, a questo punto, per riuscire nell’impresa, dobbiamo solo tagliare all’estremità servendoci di forbici. Per creare, invece, la chiusura utilizziamo stoffa e un bottone. In questo modo i nostri occhiali si potranno proteggere. Se vogliamo rendere ancora più esclusivo il nostro flacone possiamo utilizzare delle perle o in alternativa bottoni. Adesso è pronto per essere utilizzato.

Si può anche pensare di realizzare un portaoggetti o un portapenne, anche in questo caso prima puliamo il tutto e poi continuiamo decorando il flacone, alla fine al suo interno conserviamo ciò che riteniamo utile. Insomma, questo oggetto non è assolutamente inutile, anzi i modi per riciclarlo esistono e sono alla portata di tutti.

Paola Saija

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

7 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

7 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago