Notizie

Non butto più i flaconi di crema solare finita: li riutilizzo in modi che non avrei mai immaginato

Crema solare finita? Tutto quello che c’è da sapere prima di gettarla tra i rifiuti. Non tutti sanno che può tornare veramente utili.

Creme solari, come riciclare i flaconi (Retididedalus.it)

I flaconi della crema solare, se riciclati, possono diventare oggetti imperdibili. Il più delle volte, ci siamo occupati di questo prodotto, diffusissimo in estate e lo abbiamo fatto parlando del suo riutilizzo in caso di scadenza, ma oggi vorremmo occuparci di altro, ovvero dei flaconcini troppo spesso sottovalutati.

A tal proposito, vi daremo qualche dritta su come riutilizzarli, così da questo momento in poi non verranno più gettati. Si fa presto a gettare via la qualsiasi, ma per fortuna esistono tantissime idee riciclo che ci permettono di riuscire a dare una seconda vita anche alle cose che pensiamo, ormai, totalmente inutili.

Flaconi di crema finiti: riutilizzali così

Creme solari, alcune idee per riciclare i flaconi (Retididedalus.it)

La crema solare non manca mai in borsa, specie in questo periodo di caldo e raggi cocenti, il prodotto, difatti, ci permette di proteggerci al massimo in qualsiasi situazione. Se la crema, però, finisce, oppure, non è più utilizzabile allora cerchiamo di salvare il flacone. Usi inaspettati che sicuramente ci sorprenderanno.

Se siete pronti perdiamoci in questo viaggio all’insegna del riciclo creativo che può dare una seconda vita a tanti altri oggetti, come ad esempio le vecchie scatole di pasta e cereali. Vi assicuriamo che non crederete ai vostri occhi. Per riuscire nell’obiettivo dobbiamo procurare: forbici, colla e taglierino. Dopo aver reperito il necessario, possiamo metterci all’opera.

Le idee per trasformare il flacone della crema solare

Non ci crederete mai, ma il flacone può diventare una custodia per occhiali. Come riuscire nell’impresa? Farlo richiede pochi passaggi ed è veramente semplicissimo. In pima battuta, dobbiamo eliminare le etichette e dobbiamo rimuovere tutti i residui, dunque, laviamo sia l’interno che l’esterno, a questo punto, per riuscire nell’impresa, dobbiamo solo tagliare all’estremità servendoci di forbici. Per creare, invece, la chiusura utilizziamo stoffa e un bottone. In questo modo i nostri occhiali si potranno proteggere. Se vogliamo rendere ancora più esclusivo il nostro flacone possiamo utilizzare delle perle o in alternativa bottoni. Adesso è pronto per essere utilizzato.

Si può anche pensare di realizzare un portaoggetti o un portapenne, anche in questo caso prima puliamo il tutto e poi continuiamo decorando il flacone, alla fine al suo interno conserviamo ciò che riteniamo utile. Insomma, questo oggetto non è assolutamente inutile, anzi i modi per riciclarlo esistono e sono alla portata di tutti.

Paola Saija

Recent Posts

Parquet lucido e splendente come mai prima: lascia stare la cera, così fai in un attimo (e senza fatica)

Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…

2 giorni ago

“Guillermo Mariotto via da Ballando con le Stelle”, la verità sul giudice dopo giorni

Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…

2 giorni ago

Il nuovo Bonus Sociale è un aiuto concreto: importi notevoli per tutte le famiglie, calcola subito quanto ti spetta

Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…

3 giorni ago

A che età vanno in pensione le casalinghe? Grande novità per il 2025, richiedila anche tu

Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…

3 giorni ago

Perché sono tutti pazzi della collana di Kate Middleton: è il gioiello più costoso della Royal Family

Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…

3 giorni ago

Agenzia delle Entrate, avviso urgente rivolto a tutti i cittadini: comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…

4 giorni ago