Il fondo dei vasi, come eliminare le fastidiose macchie? Tutto quello che c’è da fare e cosa utilizzare per riuscire nell’impresa.
Una cosa che mi capitava spesso in casa era quella di macchiare il pavimento con i vasi delle piante, per fortuna sono riuscita a risolvere evitando così questo problema che mi creava non poco disagio. Chi ha delle piante lo sa bene, può accadere di ritrovarsi queste fastidiose macchie.
Spesso, però, procedere utilizzando un normale detersivo potrebbe non bastare, cosa fare in questo caso? Ve lo sveliamo nel prossimo paragrafo, vi assicuro che finalmente riuscirete a liberarvene e non saranno più un problema. Insomma, non resta che ritagliarsi del tempo, rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera.
Fondo dei vasi, tutto quello che c’è da sapere
I vasi in balcone lasciano spesso fastidiosi aloni, ma intervenire è possibile e non è mai stato così semplice. Chi ha delle piante, lo sa bene non deve occuparsi solo di farle crescere al meglio, ma deve anche riuscire a scongiurare spiacevoli inconvenienti, uno di questi è sicuramente quello che riguarda le macchie che si formano sul pavimento.
Sono tantissimi gli utenti che sul web si domandano come intervenire e oggi vi risponderemo, così da eliminare definitivamente ogni alone. Tutto questo non richiede grandi passaggi o prodotti costosi, basta mettere in pratica un piccolo stratagemma per ritrovarsi pavimenti brillanti come un tempo.
Macchie di pavimenti dovute ai vasi, come intervenire?
Eliminare questi fastidiosi aloni non è per niente difficile, anzi! È noto che queste macchie siano dovute all’acqua che utilizziamo per le nostre piante, a complicare le cose ci pensa anche il terriccio. Tutto finisce inevitabilmente sulle superfici e questo comporta la formazione di macchie e aloni. Per riuscire nell’obiettivo basta usare un rimedio naturale, come accade per la pulizia dei pavimenti. In questo caso è possibile utilizzare una miscela composta da due ingredienti: aceto e sapone di Marsiglia.
In un secchio aggiungiamo acqua calda e successivamente due bicchieri di aceto bianco e mezzo di sapone di Marsiglia. Adesso, possiamo procedere con il normale lavaggio, ma attenzione è fondamentale risciacquare, così sarà possibile rimuovere qualsiasi tipo di residuo. Infine, lasciamo asciugare e finalmente le macchie non saranno più presenti, in pochissimi minuti il pavimento tornerà brillante.