Orrore nel giardino di una villetta: neonato trovato morto

Un neonato di pochi giorni è stato trovato privo di vita all’interno del giardino di una villetta: la tragedia ieri mattina a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma.

Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri (Retididedalus.it)

Dramma ieri mattina a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove un neonato di pochi giorni è stato trovato senza vita all’interno del giardino di un’abitazione. A trovare il corpo, in un sacchetto della spazzatura, è stato il proprietario della villetta che ha subito chiamato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i carabinieri. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto e rintracciare i genitori del bimbo, non ancora individuati. In tal senso, gli investigatori hanno raccolto alcune testimonianze.

Vignale di Traversetolo, neonato trovato morto in una villetta: si cercano i genitori

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Nella mattinata di ieri, venerdì 9 agosto, un neonato di soli pochi giorni di vita è stato trovato senza vita a Vignale, piccola frazione del comune di Traversetolo, in provincia di Parma.

Il corpo è stato rinvenuto all’interno di un sacchetto di plastica nel giardino di una villetta bifamiliare dal proprietario della stessa abitazione che, secondo quanto riportano alcune fonti locali tra cui la redazione di Parma Today, ha subito chiamato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

In pochi minuti, sul posto, sono arrivati un equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del piccolo, mentre i militari dell’Arma hanno svolto i rilievi ed avviato le indagini del caso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Parma che potrebbe disporre nelle prossime ore l’esame autoptico.

Si cercano i genitori del piccolo

Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di diversi vicini di casa per cercare di ricostruire l’accaduto e cercare di rintracciare i genitori del neonato che ad ora non sono stati individuati. Non sono ancora chiare le motivazioni che abbiano spinto la madre ad abbandonare il piccolo e la dinamica dell’abbandono nella villetta che sarebbe protetta da alcune recinzioni. Non si esclude che il responsabile possa aver scavalcato queste protezioni e lasciato nel giardino della proprietà il corpo del neonato per poi darsi alla fuga.

Gestione cookie