Un incidente, avvenuto ieri sull’autostrada A20 Palermo-Messina, è costato la vita ad una coppia di coniugi. Praticamente illese le figlie della coppia.
Una coppia di coniugi è morta in un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, nei pressi dello svincolo di Brolo (Messina). A perdere la vita un 43enne e la moglie di 40 anni che viaggiavano in auto insieme alle figlie, due bimbe di 5 e 1 anno.
Per cause ancora da determinare la vettura ha sbandato per poi schiantarsi contro il guardrail. All’arrivo dei soccorsi per i due coniugi era ormai troppo tardi. Le figlie sono state, invece, soccorse e trasportate in ospedale, entrambe hanno riportato, per fortuna, lievi ferite. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Brolo, incidente sull’autostrada A20: perdono la vita due coniugi
Sono Salvatore Caleca e la moglie Michela Bucci, rispettivamente di 43 e 40 anni, le vittime del terrificante incidente avvenuto ieri pomeriggio, sabato 10 agosto, sull’autostrada A20 Palermo-Messina.
I due coniugi, residenti a Roma, insieme alle loro figlie, due bimbe di 5 e 1 anno, secondo quanto ricostruito, come scrivono varie fonti locali e la redazione di Messina Today, stavano raggiungendo alcuni parenti di Caleca in Sicilia per qualche giorno di vacanza. L’auto su cui viaggiava la famiglia, una Nissan Qashqai, per cause ancora in fase di accertamento, dopo aver sbandato, è finita contro il guardrail che delimita la carreggiata nei pressi dello svincolo di Brolo, in provincia di Messina.
Alcuni automobilisti hanno subito lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diversi mezzi del 118. Per Salvatore e Michela non c’è stato altro da fare che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo. Non hanno riportato, invece, gravi ferite le due bambine, soccorse e trasportate in ospedale per ricevere le cure del caso.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale ai quali è stato affidato il compito di eseguire i rilievi di legge e determinare la dinamica dello schianto costato la vita alla coppia. Una tragedia che ha sconvolto la comunità di Torrenova, dove Caleca era nato e cresciuto. Qui, la famiglia era diretta per trascorrere dei giorni di vacanza.
L’incidente mortale in provincia di Torino
Giovedì in un drammatico incidente, avvenuto in provincia di Torino, era morta una ragazza di 18 anni. La giovane si stava recando a lavoro in monopattino, quando il mezzo si è scontrato con una vettura, condotta da un 21enne. Subito la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è deceduta nelle ore successive.