Avere un bucato morbido e profumato è il sogno di tutti. Prova a sostituire l’ammorbidente con l’aceto di mele, il risultato è sorprendente
Tra le faccende domestiche in cui si cade maggiormente in errore, c’è sicuramente il bucato. Avere un bucato impeccabile è davvero difficile. Spesso si cade in errori, come la temperatura, che è troppo alta per determinati capi, come quelli colorati. Oppure quando ci si mettono più capi insieme di colori diversi e quindi si macchiano. O ancora, c’è la possibilità che si scoloriscano. Insomma, avere un bucato perfetto è davvero un terno al lotto. Ma quello che più difficilmente si riesce ad avere, è sicuramente un bucato profumato, o meglio, non sempre.
Spesso dipende anche dal dispositivo di per sé. Anche la lavatrice, infatti, ha bisogno di manutenzione e di igienizzazione con cadenza regolare. Altrimenti, diventa un ricettacolo di batteri, che si trasmettono, di conseguenza, sul bucato. Per igienizzare la lavatrice, possiamo anche abbandonare l’idea della candeggina e optare per ingredienti naturali, che sono sostenibili e allo stesso modo efficaci ed economici. Inoltre può succedere che la vaschetta si riempia di muffa, per via dell’umidità e della concentrazione di detersivo all’interno. Questo è un metodo davvero impeccabile per igienizzarla.
Spesso, però, la causa del cattivo odore del bucato, può essere anche l’ammorbidente. A volte ne è poco, altre volte troppo, altre volte ancora è sbagliato. Tramite un esperimento si è dedotto che, sostituirlo con l’aceto di mele, si può ottenere un risultato sorprendente. Ecco in che modo.
I tradizionali ammorbidenti per il bucato spesso contengono sostanze chimiche che danneggiano i tessuti, dando una sensazione di morbidezza dovuta all‘alto contenuto di siliconi. Tuttavia, questi prodotti non ammorbidiscono realmente i tessuti e possono avere effetti negativi sull’ambiente e sulla salute, causando irritazioni cutanee.
La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…
Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…
La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…
Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…
Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…
Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…