Avere un bucato morbido e profumato è il sogno di tutti. Prova a sostituire l’ammorbidente con l’aceto di mele, il risultato è sorprendente
Tra le faccende domestiche in cui si cade maggiormente in errore, c’è sicuramente il bucato. Avere un bucato impeccabile è davvero difficile. Spesso si cade in errori, come la temperatura, che è troppo alta per determinati capi, come quelli colorati. Oppure quando ci si mettono più capi insieme di colori diversi e quindi si macchiano. O ancora, c’è la possibilità che si scoloriscano. Insomma, avere un bucato perfetto è davvero un terno al lotto. Ma quello che più difficilmente si riesce ad avere, è sicuramente un bucato profumato, o meglio, non sempre.
Spesso dipende anche dal dispositivo di per sé. Anche la lavatrice, infatti, ha bisogno di manutenzione e di igienizzazione con cadenza regolare. Altrimenti, diventa un ricettacolo di batteri, che si trasmettono, di conseguenza, sul bucato. Per igienizzare la lavatrice, possiamo anche abbandonare l’idea della candeggina e optare per ingredienti naturali, che sono sostenibili e allo stesso modo efficaci ed economici. Inoltre può succedere che la vaschetta si riempia di muffa, per via dell’umidità e della concentrazione di detersivo all’interno. Questo è un metodo davvero impeccabile per igienizzarla.
Spesso, però, la causa del cattivo odore del bucato, può essere anche l’ammorbidente. A volte ne è poco, altre volte troppo, altre volte ancora è sbagliato. Tramite un esperimento si è dedotto che, sostituirlo con l’aceto di mele, si può ottenere un risultato sorprendente. Ecco in che modo.
I tradizionali ammorbidenti per il bucato spesso contengono sostanze chimiche che danneggiano i tessuti, dando una sensazione di morbidezza dovuta all‘alto contenuto di siliconi. Tuttavia, questi prodotti non ammorbidiscono realmente i tessuti e possono avere effetti negativi sull’ambiente e sulla salute, causando irritazioni cutanee.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…