×

Si sente male dopo un tuffo in piscina: Domenico muore davanti agli amici

Ieri a Vulcano, isola delle Eolie, un ragazzo di 22 anni è morto dopo essere stato colto da un malore durante un bagno in piscina.

Piscina
Piscina (Retididedalus.it)

Un ragazzo di soli 22 anni è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre nuotava in piscina. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Vulcano, isola dell’arcipelago delle Eolie, dove il giovane si trovava in vacanza con alcuni amici.

La tragedia si è consumata davanti a quest’ultimi e alle diverse persone sul posto che hanno soccorso il 22enne e lanciato l’allarme. I sanitari del 118 hanno proseguito le manovre di rianimazione, ma è stato tutto inutile. I carabinieri, intervenuti insieme ai soccorsi, ora stanno indagando in modo da chiarire cosa abbia provocato la morte del ragazzo. È stata già disposta l’autopsia.

Vulcano, malore in piscina: muore ragazzo di soli 22 anni

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it)

Si chiamava Alberto De Domenico, il ragazzo di 22 anni che ieri pomeriggio, sabato 10 agosto, è morto improvvisamente a Vulcano, isola delle Eolie.

Alberto, come ricostruiscono i colleghi di Messina Today, stava trascorrendo sull’isola siciliana una vacanza insieme ad alcuni amici. Intorno alle 18:30, ha deciso di fare un bagno in piscina, ma qualche istante dopo, si è sentito male ed ha perso i sensi. Una scena a cui hanno assistito gli amici e diverse persone che subito lo hanno soccorso avviando le prime manovre di rianimazione.

Nel frattempo, sul posto si sono precipitati lo staff medico del 118 ed i carabinieri. I sanitari hanno proseguito i tentativi, ma per il 22enne era ormai troppo tardi: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini in modo da determinare cosa abbia provocato il malore che ha stroncato De Domenico. In tal senso, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma, trasferita presso il Policlinico di Messina.

Aveva perso la sorella alcuni anni fa

La famiglia di Domenico era stata colpita da un’altra tragedia cinque anni fa: la sorella del giovane, di appena 14 anni, aveva perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Messina. Lo scooter, condotto proprio da Domenico, si era scontrato con una vettura. Il ragazzo era rimasto ferito, mentre per la sorellina non c’era stato nulla da fare.

Change privacy settings