Procura delle foglie e un palloncino per realizzare un oggetto esclusivo: in casa uno così originale ti manca di sicuro.
Le idee per realizzare in casa oggetti esclusivi non finiscono mai, questo non possiamo negarlo. Sono tantissime, difatti, le creazioni che possono essere realizzati partendo proprio da oggetti che non si utilizzano più.
Oggi, vi spiegheremo come creare nel dettaglio qualcosa che potrebbe tornare molto utile: un comodissimo centro tavola o punto luce. Attenzione, però, per riuscirvi non vi diremo assolutamente di utilizzare dei barattoli, ma i protagonisti saranno le foglie e i palloncini. Siete curiosi di sapere come fare? Non resta che partire e svelarvi tutti i dettagli, che certamente, vi convinceranno a realizzarne uno.
Costruire qualcosa partendo da oggetti semplici potrebbe sembrare difficile, ma non lo è assolutamente, anzi è più facile del previsto. Questo tema ci sta particolarmente a cuore e più volte vi abbiamo parlato di riciclo creativo. Spesso i protagonisti erano oggetti che non venivano utilizzati oppure che erano destinati a finire tra i rifiuti, come ad esempio le vecchie posate di plastica.
Oggi, invece, l’obiettivo è quello di spiegarvi come riuscire ad ottenere dei fantastici portaoggetti partendo proprio da un palloncino e delle foglie. Se siete pronti vi sveliamo tutti i passaggi da seguire. Il risultato sarà inaspettato e vi piacerà sicuramente.
Realizzare un portaoggetti con un palloncino e qualche foglia potrà sembrarvi strano, ma vi assicuriamo che tutto questo è possibile. Inoltre i passaggi da seguire sono pochissimi e alla portata di tutti. Procuriamo della colla e un pennello e mettiamoci all’opera. In primis, è fondamentale gonfiare il palloncino, dopo poggiamolo su una superficie piana e cominciamo ad incollare sopra le nostre foglie. L’obiettivo è quello di ricoprire il palloncino fino a metà, ma attenzione incolliamo più foglie possibili, non importa che si accavallino. Ogni foglia necessità di tanta colla, dunque, non limitiamoci.
Dopo aver formato un semicerchio, fermiamoci e lasciamo asciugare per circa 20 minuti. Le foglie dovranno diventare dure al tatto e dovranno aderire perfettamente al palloncino. Trascorso il tempo necessario, procuriamo un ago e sgonfiamo il palloncino. Come per magia avremmo ottenuto un piccolo portaoggetti. Prestiamo attenzione nella rimozione del palloncino, agiamo con delicatezza.
Al suo interno si potranno collocare tantissime cose, come ad esempio delle luci a led oppure dei fiori e il tutto si potrà collocare su un tavolo o in un punto del giardino. Insomma spendendo meno di un euro si potrà realizzare qualcosa di unico.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…