Profumatori per ambiente, perché sprecare soldi inutili? Puoi prepararli in casa ed ottenere un risultato migliore del previsto. Scopri come fare.
Se ci pensiamo fino in fondo, molte delle cose che acquistiamo ossessivamente al supermercato, in realtà, sono prodotti che potremmo facilmente realizzare in casa nostra. Con l’ausilio di strumenti ed ingredienti che magari si trovano accatastati nelle nostre dispense, o magari in qualche cassetto remoto delle nostre stanze.
Cimentarsi in lavoretti fai da te – come potrebbe esserlo la creazione di eleganti vasi in cui esporre i fiori – presenta parecchi vantaggi. Da un lato, infatti, si tratta di un considerevole risparmio economico, oltre che di un’operazione che ci consente di riciclare ciò che già possediamo, riducendo l’inquinamento del pianeta.
In aggiunta, creare oggetti o decorazioni a mano si rivela essere non soltanto un passatempo piacevole e divertente, ma anche una vera e propria formula “anti stress”. Rimanere concentrati su una determinata attività, del resto, distoglierà la nostra mente dai pensieri che costantemente la affannano. È per questo motivo che il “fai da te”, come tendenza e come attitudine, non manca di spopolare ormai da mesi.
Quando si hanno ospiti a casa, il primo obiettivo da mettere a segno è quello di stupirli a colpi di ricette e pietanze che li facciano andar via con la pancia piena. In secondo luogo, se proprio desideri superare te stessa e sorprenderli con un omaggio da regalare loro prima dei saluti finali, sei capitata nell’articolo giusto.
Stiamo per svelarti, infatti, come creare dei bellissimi profumi per ambiente in casa. Senza che tu debba spendere un mucchio di soldi. E senza, soprattutto, dover ripiegare in acquisti scontati che non desterebbero certamente stupore nei tuoi amici.
Comincia scaldando 250 ml di acqua, all’interno della quale inserirai un cucchiaio abbondante di gelatina. Versa la base dei tuoi profumi per ambiente in vasetti di vetro, che potrai scegliere della forma e dimensioni che preferisci.
Aggiungi del colorante alimentare, in maniera tale che il vasetto catturi subito lo sguardo della persona a cui lo regalerai. Sciogli un po’ di sale all’interno del vasetto, prima di aggiungere qualche goccia degli oli essenziali che prediligi (per ogni profumatore ne serviranno all’incirca 25 gocce).
Un consiglio che ti diamo è quello di scegliere la fragranza degli oli essenziali sulla base anche dei gusti della persona a cui regalerai i tuoi profumatori. Qualche suggerimento? Quelli che vanno per la maggiore sono arancio, cannella, vaniglia, ma anche lavanda e muschio o limone e menta.
Una volta completata la procedura, è arrivato il momento di decorare i tuoi vasetti. Le soluzioni sono molteplici, anche se quella più pratica consiste in sticker di varie forme e colorazioni, da valutare anche in base al colorante artificiale che avrai scelto.
Quando li consegnerai ai tuoi invitati, noterai con piacere l’espressione di sorpresa mista ad entusiasmo nei loro volti. Con un regalo così, senza ombra di dubbio, la serata trascorsa in casa tua rimarrà impressa a lungo nelle menti dei tuoi ospiti.
Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…
La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…
Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…
Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…
Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…
Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…