Notizie

Ho scoperto come conservare il melone fresco e succoso per giorni interi

Melone fresco e succoso: come conservarlo una volta aperto, le dritte per farlo durare più a lungo e non farlo andare a male.

Melone, come conservarlo- Retididedalus.it

Il melone è un frutto tipico dell’estate, ricco di nutrienti apporta numerosi benefici al nostro organismo, il contenuto di acqua è molto elevato, come lo sono le vitamine e i minerali, è considerato un antiossidante. Questo frutto può contribuire al benessere generale del nostro organismo. Rafforza il nostro sistema immunitario, favorisce la produzione di collagene e dimostra proprietà antiossidanti. Protegge la salute degli occhi, della pelle e delle mucose, aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Assumere melone, riduce il rischio di malattie croniche, essendo ricco di fibre migliora la digestione ed è un alleato della salute intestinale.

Melone, le sue caratteristiche

Melone maturo- Retididedalus.it

Il melone, è ipocalorico e per questa ragione è ideale anche per chi segue una dieta, è ottimo per essere consumato a colazione, in questo caso può essere aggiunto allo yogurt, o mangiato insieme a della frutta secca, anche come snack sarà perfetto, il melone inoltre può essere utilizzato per dar vita a numerose ricette. Con questo frutto, possiamo andare a preparare succhi, frullati, centrifughe e piatti sfiziosi. È consigliato consumarlo non appena sarà maturo, in modo tale da godere appieno della sua freschezza e del suo sapore. Per controllare la maturazione è consigliato tastarlo e notare una leggera cedevolezza, quando sarà maturo al punto giusto inoltre, il melone emanerà un dolce profumo.

Melone, come conservarlo correttamente

Quando è intero il melone può essere conservato a temperatura ambiente, per circa uno o due giorni, a patto che non sia ancora ben maturo. La conservazione in questo modo, è ideale infatti per continuare a far maturare il frutto, se messo intero all’interno del frigorifero, potrà essere conservato anche per 5/7 giorni.

Quando è già tagliato, è consigliato riporlo all’interno di un contenitore ermetico o di una pellicola trasparente, in questo caso durerà all’incirca 3/4 giorni. Se volete optare per congelare il melone, meglio tagliarlo a cubetti o a fette, anche se tuttavia vi consigliamo di consumarlo sempre fresco. È inoltre raccomandato evitare di schiacciare il melone, in quanto la polpa potrebbe essere danneggiata.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Mandato d’arresto per crimini di guerra, quanto è probabile che Netanyahu sia davvero arrestato?

Esistono dei metodi per evitare l'arresto e sono già stati sfruttati in passato da altri…

11 ore ago

Pam Bondi, chi è la nuova procuratrice generale degli Stati Uniti?

La sua nomina è avvenuta in un contesto di incertezze, dopo che Matt Gaetz, inizialmente…

11 ore ago

La Russia ha lanciato dei missili balistici intercontinentali sull’Ucraina per la prima volta dall’inizio della guerra

Come riferito dalle autorità ucraine, il lancio è partito dalla regione di Astrakhan e ha…

1 giorno ago

La transizione di Donald Trump non sta seguendo nessuna delle regole informali previste

Una delle principali violazioni delle norme di transizione è la mancanza di controlli di sicurezza…

1 giorno ago

Quanto hanno incassato Mike Tyson e Jake Paul per il match di boxe? Scopri i milioni guadagnati

Il match tra Mike Tyson e Jake Paul ha generato un'onda di interesse e guadagni…

2 giorni ago

Robbie Williams: il vortice della droga e la disforia da boyband

Il documentario "Boybands Forever" della BBC esplora le sfide psicologiche e le pressioni vissute dai…

2 giorni ago