Esistono dei semplici trucchi naturali per pulire ogni parte del forno, fra gli elettrodomestici più usati in casa: tutti i dettagli.
Il forno rientra sicuramente fra gli elettrodomestici più utilizzati in casa. È possibile, difatti, realizzare innumerevoli pietanze, ma è importante procedere sempre con una pulizia accurata, considerato che al suo interno vengono cotti i cibi da consumare.
Inoltre, la pulizia ci permette di allungare la vita dell’elettrodomestico garantendo le sue prestazioni. Per procedere in tal senso, esistono tantissimi prodotti in vendita nei supermercati, ma è possibile anche affidarsi a dei metodi naturali che si rivelano ugualmente efficaci. Affidandoci a prodotti naturali è possibile igienizzare ogni parte dell’elettrodomestico dagli interni alle griglie sino al doppio vetro.
Il frequente utilizzo del forno per realizzare le nostre ricette preferite, può causare aloni ed incrostazioni che spesso risultano difficili da rimuovere. In questi casi, come spesso accade per le varie faccende domestiche, è possibile affidarsi a prodotti naturali. Semplici trucchi che si rivelano molto efficaci, come quelli per la pulizia del frigo.
Per quanto riguarda il forno, è necessario procedere con una pulizia accurata di tutte le parti dell’elettrodomestico in modo da averlo sempre pulito e splendente. Per gli interni, ossia le pareti del forno, possiamo agire creando una miscela composta da aceto bianco e 4 cucchiai di bicarbonato all’interno di una teglia da forno. A questo punto, servendoci di una spugna passiamo il nostro composto sulle pareti e sulle griglie, successivamente collochiamo la teglia con la soluzione all’interno dell’elettrodomestico e accendiamo a 100 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquiamo e asciughiamo: macchie e incrostazioni saranno solo un brutto ricordo.
Anche per la teglia è possibile utilizzare bicarbonato e aceto bianco. In questo caso basterà, creare una soluzione con i due prodotti all’interno di un flaconcino spray e nebulizzare sulla leccarda, poi lasciamo riposare per due ore. A questo punto, procediamo con il risciacquo. La nostra teglia sarà splendente come un tempo.
Infine, possiamo occuparci del doppio vetro. Il consiglio è quello di evitare di smontarlo, soprattutto se l’operazione non è semplice, sarebbe meglio procedere con un panno da far passare fra i due vetri evitando spiacevoli inconvenienti. Per igienizzare al meglio, basterà inumidire il panno in una ciotola, precedentemente riempita con acqua e due cucchiai di bicarbonato, poi passiamo sul vetro. Per far passare bene il panno potremmo aiutarci con una gruccia metallica da modellare creando un gancio.
Quando si parla di arredamento e decorazione della casa, la cucina occupa un posto speciale.…
L'invalidità civile al 100% è una condizione che richiede attenzione e supporto, ecco tutte le…
Email dall'Agenzia delle Entrate firmate dal direttore, sono tentativi di phishing devi fare moltissima attenzione…
L'Unione Europea si prepara a implementare nuove normative sui pagamenti in contante, un passo significativo…
Le anticipazioni delle puntate di "Un Posto al Sole" offrono uno spaccato intrigante delle vite…
Legge 104, importanti agevolazioni che in pochi conoscono: tutte queste tasse non vanno pagate. Ecco…