Incidente mentre lavora in un terreno di famiglia: muore carabiniere in licenza

Un carabiniere di 58 anni è morto questa mattina mentre lavorava in un terreno di famiglia a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, approfittano di alcuni giorni di licenza.

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Tragedia questa mattina nelle campagne di Grumo Nevano, comune della provincia di Napoli. Un uomo di 58 anni ha perso la vita dopo essere rimasto trafitto da un arco in ferro mentre era impegnato ad arare un terreno di famiglia a bordo di un trattore.

La vittima era un carabiniere che, approfittando di alcuni giorni di licenza, stava aiutando il padre. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, per il 58enne era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravi ferite riportate nel drammatico incidente.

Grumo Nevano, incidente in un terreno: muore carabiniere in licenza

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Trafitto da un arco in ferro mentre aiutava il padre in un terreno. Ha perso così la vita Sossio Bencivenga, 58enne luogotenente dei carabinieri in servizio a Salerno. La tragedia nella mattinata di oggi, lunedì 12 agosto, nelle campagne di Grumo Nevano, in provincia di Napoli.

Il militare dell’Arma, approfittando di qualche giorno di licenza, come riportano varie fonti locali e la redazione del quotidiano Il Mattino, si era recato in un terreno di famiglia nel comune del napoletano per aiutare l’anziano padre ad arare un terreno di famiglia in vista della semina. Durante i lavori, mentre si trovava a bordo di un trattore, per cause ancora da determinare, Sossio avrebbe urtato un arco in ferro di una serra che si è spezzato e lo ha colpito al collo.

Immediata la richiesta di soccorso. I primi ad intervenire sul posto, nei pressi di contrada Enrico Fermi, i carabinieri della stazione di Grumo Nevano che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del collega, sopraggiunto praticamente sul colpo. Fatali le lesioni riportate nell’incidente.

Sotto choc i colleghi e la comunità di Grumo Nevano

La notizia si è subito diffusa in paese e l’intera comunità di Grumo Nevano si è stretta al dolore della famiglia del 58enne. Sotto choc anche i colleghi del luogotenente che prestava servizio a Salerno. Lascia la moglie e un figlio.

Change privacy settings
×