Avete mai pensato di sistemare il divano con una paletta? Mettetevi alla prova, certi che il risultato vi sbalordirà assolutamente.
Le incombenze domestiche, diciamolo pure, non sono il massimo del divertimento, soprattutto perché si è costretti a farli e perché vanno ripetuti con una certa costanza, solo così si eviteranno incontri spiacevoli con sporco, germi e batteri. Tutti gli ambienti di casa sono ostici, ognuno lamenta infatti una propria peculiarità derivanti dalle rispettive esigenze che sorgono.
Tuttavia occorre fare una preliminare distinzione. Se il bagno infatti richiede maggiori accortezze in termini di sporco, la cucina spesso si scaglia con grasso e residui di cibo. Insomma, qualunque ambiente ci si trovi davanti bisogna adottare le dovute accortezze. E le camere da letto?
Metti in ordine il divano con una paletta, ma come?
Le incombenze domestiche richiedono quindi che si puliscano perfettamente ambienti come la cucina ed i bagni perché ciascuno di essi è viziato dalle sporcizie che possono esserci. D’altra parte pulire casa significa comunque anche metterla in ordine, rassettarla e togliere tutto quello che insomma si trova fuori posto.
La concezione di casa nel tempo è cambiata perché adesso si hanno ampie cucine soggiorno dove spesso per questioni di comodità vi si ripone un divano che ormai funge un po’ da pezzo importante in cucina, la stanza dove si trascorre il maggior tempo e spesso sostituisce anche il salone, quindi dev’essere un ambiente molto comodo.
Il problema che si verifica però è che spesso magari il divano può apparire in disordine perché ci si siede e ci si alza in maniera piuttosto frettolosa. Come fare per averlo sempre in ordine? Il problema sorge quando si ha in casa un divano in tessuto perché si può stropicciare facilmente. Ecco il trucco che farà assolutamente la differenza.
Il trucco della paletta
Per mettere in ordine il divano occorre una paletta. Anziché metterlo in ordine manualmente con i rischi quindi che le unghie possono attaccarsi ed impigliarsi nelle varie componenti del divano, basta prendere la paletta in legno e passare perfettamente tutto negli angoli e negli spigoli dove va infilato il tessuto in eccesso. Dalla zona dei cuscini a tutto ciò che contiene queste piccole rientranze. Basta veramente pochissimo tempo: piccoli step per un risultato eccellente.