Domenica a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, un professore di 47 anni è stato trovato privo di vita all’interno del suo appartamento.
Un docente di 47 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione di Carmignano di Brenta, comune della provincia di Padova. La drammatica scoperta nella giornata di domenica, quando il fratello, preoccupato per le mancate risposte al telefono del 47enne, si è recato in casa di quest’ultimo.
Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro che constatare la morte dell’uomo. Da quanto appurato si è trattato di un decesso per cause naturali, probabilmente un malore che non ha lasciato scampo al docente 47enne.
Carmignano di Brenta, professore trovato morto in casa: disposta l’autopsia
Sotto choc la comunità di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, per la morte improvvisa di Dario Basso, docente di matematica di 47 anni che lavorava presso l’istituto tecnico industriale Alessandro Rossi.
Il 47enne è stato trovato senza vita, domenica 11 agosto, nella sua abitazione, dove viveva da solo. A fare la terribile scoperta, come riporta la redazione de Il Gazzettino, è stato il fratello che, non riuscendo a contattare Dario telefonicamente, ha deciso di andare a controllare in casa. Qui, purtroppo, i timori iniziali si sono rivelati fondati: il 47enne era ormai senza vita.
Dopo la segnalazione, sul posto è intervenuto lo staff medico del 118 che non ha potuto far altro che dichiarare la morte dell’uomo. Oltre ai soccorsi, per gli accertamenti del caso, sono arrivati anche i carabinieri.
Da quanto appurato, il 47enne sarebbe deceduto a causa di un malore improvviso che non gli avrebbe dato neanche il tempo di chiedere aiuto. Non sono stati rinvenuti elementi che potessero far ipotizzare ad una morte violenta. Per fugare ogni dubbio, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito nelle prossime ore.
Sconvolta la comunità locale
La notizia della morte di Basso ha sconvolto tutta la comunità del centro del padovano ed i suoi colleghi che si sono stretti al dolore della famiglia. Il 47enne lascia due fratelli che non vivono più da tempo a Carmignano di Brenta.