Fino al 18 agosto c’è la Sagra dell’Assunta: un programma ricco

La Sagra dell’Assunta sta tornando in occasione di Ferragosto e durerà fino al 18 agosto: scopriamo dove si terrà e i dettagli del suo programma ricco di appuntamenti. 

Sagra
Sagra dell’Assunta (Retididedalus.it)

Il countdown per l’arrivo di Ferragosto è partito. In tantissimi si stanno organizzando per trascorrere una giornata nel segno del relax, staccando la spina e rigenerandosi. C’è chi si trova già in vacanza, ma non mancano coloro che, invece, si sono ritagliati solo questa data per riposarsi.

Se non si sa proprio cosa fare durante questa giornata, ci sono tanti spunti che vengono in nostro aiuto. Oltre a passare attimi rilassanti al mare, ci si può dedicare a una gita fuori porta in uno dei tanti borghi d’Italia oppure prendere parte a uno degli innumerevoli eventi organizzati lungo tutto lo Stivale. In occasione di Ferragosto, infatti, l’Italia si anima di manifestazioni di ogni tipo, tra cui moltissime sagre. Tra queste un appuntamento molto atteso è la Sagra dell’Assunta in scena dal 15 al 18 agosto nella splendida cornice del Veneto. Scopriamone tutti i dettagli.

Sagra dell’Assunta: un evento ricco di appuntamenti

Sagra dell'Assunta
Sagra dell’Assunta, la locandina dell’evento in scena nel padovano (Retididedalus.it)

Nella splendida location di Saccolongo, in provincia di Padova, torna come anno la Sagra dell’Assunta. Si tratta di una famosa festa patronale dedicata all’Assunzione di Maria Vergine: quest’anno l’appuntamento  va in scena con una lungo programma, che dura dal 10 al 18 agosto.

Nell’ambito dell’evento sono previste serate a tema cibo, dove gustare tante bontà culinarie, accompagnati da musica, balli e intrattenimento. Durante la manifestazione sono previste anche una mostra di beneficenza, la lotteria e balli (scopri i dettagli della sagra del croccante).

La Sagra dell’Assunta nel padovano, altri dettagli

Il cuore pulsante di tutta la manifestazione sono gli stand gastronomici in cui ogni sera vengono proposte ricette della tradizione, passando dai primi, ai secondi ai deliziosi dolci. Si tratta di un vero e proprio percorso nei sapori del territorio in cui la tradizione culinaria si mescola con la storia locale (scopri qui un’altra sagra da non farti sfuggire in occasione di Ferragosto).

Oltre al buon cibo, ci si potrà scatenare sulla pista da ballo al ritmo delle band intente a esibirsi ogni sera e, accanto alla lotteria benefica,  è prevista una pesca benefica: in entrambi gli appuntamenti si potranno vincere premi molto interessanti. Durante la mostra allestita per l’occasione si potranno contemplare le opere di artisti locali. Non mancheranno anche eventi per bambini, spettacoli e giostre.

Change privacy settings
×