Come intervenire nel caso di buchi nella zanzariera, con una semplice applicazione che non costa niente e che riuscirà a riparare ogni danno con grande semplicità.
I buchi nella zanzariera sono il risultato di anni di onorato lavoro da parte di questo utile accessorio di casa. Il loro scopo è quello di tenere fuori da casa nostra le zanzare per l’appunto, da cui il nome. Ma anche mosche e moscerini vari, api, vespe, cavallette, cimici, cicale e quant’altri.
L’uso reiterato nel tempo può comportare un indebolimento nelle fibre costitutive, e portare alla formazione di buchi nella zanzariera. Oppure può sempre capitare un qualche tipo di incidente. Chi non ha avuto a che fare con delle cadute nelle zanzariere, senza accorgersi che erano abbassate?
E chi non ha avuto dei bambini che causano dei pasticci in casa? I buchi sulla zanzariera possono essere frutto anche di situazioni come questa. Ed allora che fare, nel caso? Ce la teniamo rotta? Certo che no. Una zanzariera sforacchiata non serve proprio a niente e tanto vale smontarla, nel caso.
Possiamo invece riparare una zanzariera bucherellata, e con una spesa di un paio di euro al massimo, se non meno. Va detto che queste tende particolari sono alquanto delicate e basta un po’ più di forza, oppure una folata di vento particolarmente brusca, per poterla danneggiare.
Possiamo procedere semplicemente facendo ricorso a del nastro adesivo. Non tutti vanno bene però. Ci vogliono quelli capaci di fare una presa forte, dal nastro isolante fino a quello iper resistente, costituito da fibra di vetro. Li possiamo trovare in diversi punti vendita.
Ad esempio in negozi per la casa e per il bricolage, dai centri delle grosse marche come Ikea, LeRoy Merlin, ecc. Fino anche al supermercato dove andiamo a fare la spesa. È sufficiente tagliare un pezzetto poco più grande del buco che abbiamo necessità di tappare, per chiudere la falla nella zanzariera.
I rotoli vanno al massimo fino ai 9-10 euro per quelli che arrivano anche fino a quattro metri e mezzo di lunghezza. Roba da farli durare per anni ed anni.
Inoltre, un altro fondamentale fattore che riuscirà a fare durare più a lungo le nostre zanzariere è costituito dalla necessità di dovere mettere sulla rete qualcosa che ci faccia capire che è abbassata. Così non ci finiremo dentro. Possiamo dipingere qualcosa sulla zanzariera, meglio se con colori sgargianti e di grandi dimensioni.
Le zanzariere le possiamo comprare già belle e fatte, ma addirittura le potremmo pure creare da noi, risparmiando molto di più in quest’ultimo caso. Senza poi dimenticarci di pulirle, perché la manutenzione fa si che la loro vita si allunghi.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…