Categories: Notizie

Come sistemare frigorifero e freezer per avere tanto spazio extra da sfruttare

Hai bisogno di spazio extra in frigo e nel congelatore? Niente paura, c’è un trucco semplicissimo per ottimizzare lo spazio disponibile.

Come fare per avere tanto spazio in frigo e in freezer – Retididedalus.it

Ci troviamo spesso con una quantità enorme di cibo da conservare. Tra ingredienti acquistati in anticipo e avanzi che non vogliamo sprecare, il frigorifero e il congelatore possono diventare davvero pieni. Anche se il tuo frigo è di quelli grandi, alla fine ti ritroverai comunque a cercare disperatamente un po’ di spazio in più. Ecco allora qualche trucco per organizzare tutto al meglio e fare in modo che ci stia tutto senza rischiare di rovinare il cibo.

Trucchi semplici ed indispensabili per guadagnare spazio nel frigorifero e nel freezer

Organizzare bene lo spazio nel freezer e nel frigorifero – Retididedalus.it

Ti basterà seguire qualche piccolo consiglio per organizzare al meglio lo spazio nel frigo e nel congelatore così che ci entri tutto alla perfezione. Vediamo di cosa si tratta:

  • Organizza le bottiglie nello sportello: le bottiglie spesso occupano molto spazio sul ripiano principale, rischiando anche di rotolare e fare disordine. Metterle nello sportello ti farà guadagnare un bel po’ di spazio sul ripiano, lasciandolo libero per altri alimenti.
  • Prepara la verdura in anticipo: pulire la verdura prima di conservarla è un ottimo modo per risparmiare spazio. Togli foglie dure, gambi e parti che non userai, e metti il resto in sacchetti o contenitori. In questo modo, avrai più spazio e la verdura sarà già pronta da usare.
  • Usa contenitori impilabili: i contenitori che si possono impilare sono un vero salva-spazio. Non solo ti permettono di tenere tutto in ordine, ma ti aiutano anche a sfruttare al meglio l’altezza dei ripiani. In questo modo, puoi avere tutto a portata di mano e ben sistemato.
  • Togli carne e pesce dalle confezioni originali: spesso carne e pesce sono confezionati in vassoi di polistirolo che occupano tanto spazio inutilmente. Trasferiscili in sacchetti per alimenti, conservando l’etichetta con la data di confezionamento. Questo ti permetterà di guadagnare spazio prezioso nel congelatore.
  • Lascia fuori alcuni alimenti: non tutto deve essere conservato in frigorifero. Ad esempio, maionese e altre salse, se non sono state ancora aperte, possono tranquillamente stare in dispensa. Lo stesso vale per la panna da cucina e la besciamella. Meno cose metti in frigo, più spazio avrai per ciò che deve davvero essere mantenuto al fresco.

Seguendo questi piccoli consigli vedrai che riuscirai ad ottenere molto più spazio nel tuo frigorifero e nel congelatore. Non ti resta che provare e lasciarti stupire dal risultato.

Aurora De Santis

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

2 settimane ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

3 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

3 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago