Non ce l’ha fatta l’elettricista di 32 anni che nei giorni scorsi era rimasto folgorato mentre lavorava in uno stabile a Quarto d’Asti.
Ennesimo incidente mortale sul lavoro nel nostro Paese. A perdere la vita un elettricista di 32 anni che, sabato scorso, stava effettuando dei lavori di manutenzione presso uno stabile a Quarto d’Asti, frazione del comune di Asti.
Il 32enne è stato raggiunto da una potente scarica elettrica ed ha perso i sensi. Immediatamente i colleghi lo hanno soccorso e lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno trasportato l’elettricista in ospedale, dove, purtroppo, ieri è deceduto: troppo gravi le lesioni riportate. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta e le forze dell’ordine stanno indagando per determinare quanto accaduto.
Nicholas Colombini, l’elettricista 32enne di Terni, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro a Quarto d’Asti, è morto ieri in ospedale.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso, 10 agosto, quando riportano alcune testate locali e la redazione di Sky Tg24, Colombini, dipendente di una ditta di Terni, stava effettuando dei lavori di manutenzione al secondo piano di uno stabile. Durante i lavori, per cause ancora da chiarire, purtroppo, il 32enne è rimasto folgorato da una scarica elettrica.
I colleghi presenti in quel momento hanno prestato i primi soccorsi e chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e l’elisoccorso. Dopo le prime cure, il 32enne è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Cardinal Massaia di Asti, dove è giunto in condizioni disperate. I medici hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare: ieri, martedì 13 agosto, dopo tre giorni di agonia, Nicholas è deceduto nel reparto di rianimazione, dove si trovava ricoverato.
Dopo l’incidente, sul posto sono arrivati i carabinieri ed il personale dello Spresal che hanno condotto le verifiche e gli accertamenti del caso. La Procura della Repubblica di Asti ha aperto un fascicolo di inchiesta per chiarire quanto accaduto. Il 32enne lascia una compagna e due figli piccoli.
Circa due settimane fa, un giovane elettricista di 33 anni era morto folgorato mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola a Palagiano, in provincia di Taranto. Nell’incidente era rimasto ferito anche il fratello della vittima, poi trasportato in ospedale.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…