Ho trovato il posto perfetto per una vacanza economica che tutti ti invidieranno: un’isola sperduta dell’Italia con mare cristallino e spiagge da sogno.
Si avvicina il ferragosto, e con esso l’estate che prima ci sembrava nel pieno del suo vigore inizia a volgere lentamente a termine. Non prima, pero, che gli italiani abbiano avuto l’opportunità di concedersi la vacanza dei loro sogni.
Sì, perché è proprio in queste settimane dell’anno che i più tendono a fissare delle gite fuori porta. Magari alla ricerca di eventi come quelli che animeranno il ferragosto in Toscana. O, più probabilmente, partendo alla volta di mete con acque cristalline, quale la gettonatissima Albania.
Eppure, ci sono anche italiani che non disdegnano le bellezze paesaggistiche e culturali della nostra Penisola. E che, quando si tratta di prenotare i loro soggiorni, prestano ben attenzione a scegliere destinazioni che siano in Italia.
A breve ti riporteremo l’esperienza di un’influencer, Sara, che cura le pagine social intitolate Love is in the airport. Tra le sue chicche di viaggio ce n’è una di cui non potevamo non metterti al corrente. E sì, è una meta collocata proprio nel nostro meraviglioso Stivale.
L’isola di Linosa, appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia, ha una superficie di poco più di 5 km quadrati. Situata a 42 km a nord-est di Lampedusa, meta ben più nota, Linosa è la destinazione che l’influencer Sara consiglia a tutti i suoi followers dei social.
Il motivo? Perché, come da lei puntualizzato in un video facebook, vi avrebbe visto il “mare più bello di tutti“. Un’isola semivuota anche a ferragosto, spiega l’influencer, ed abitata da poco più di 400 persone. Praticamente, un paradiso selvaggio e isolato dal resto del mondo da cui farsi travolgere.
Ma anche una meta presso cui “assaggiare piatti tipici come le lenticchie, che vengono proposte anche d’estate“. Ed in cui l’anima selvaggia di Linosa, unita ai suoi scorci mozzafiato e alle casette colorate, “ti ci faranno lasciare il cuore“. Vediamo ora come poter raggiungere Linosa, e cosa fare in una giornata sull’isola.
Le possibilità per raggiungere l’isola siciliana di Linosa sono due, come elenca anche la curatrice della pagina Love is in the airport. Si può scegliere di partire da Porto Empedocle, con un traghetto che impiegherà cinque ore ad attraccare, oppure direttamente da Lampedusa. In questo secondo caso, servirà a malapena un’ora e mezza di viaggio.
Cosa fare in una giornata da trascorrere presso l’isola siciliana? Come spiega Sara, le possibilità sono molteplici. A partire da un tour in barca dell’isola, per il quale l’influencer consiglia di contattare il Barone Rosso.
Si può anche optare per un tour a piedi di Linosa, della durata di circa tre ore, al seguito di tour operator che ti guideranno attraverso l’isola, concedendoti anche momenti per delle soste bagno indimenticabili.
E i luoghi presso cui ristorarsi? L’influencer non ha dubbi: “Consiglio di andare da Errera, dove assaggerete le famose lenticchie“. Annoiarsi, insomma, non sembrerebbe neanche lontanamente una possibilità a Linosa.
Il parquet è una delle scelte più apprezzate per i pavimenti nelle abitazioni moderne, grazie…
Guillermo Mariotto giudice del programma di successo "Ballando con le stelle", ha recentemente attirato l'attenzione…
Il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è una misura di…
Il riconoscimento della pensione per i casalinghi e le casalinghe è un passo significativo verso…
Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha recentemente fatto notizia per il suo straordinario gioiello.…
Negli ultimi giorni, si sta diffondendo una nuova campagna di phishing che ha come obiettivo…