Notizie

Ho scoperto come togliere la colla dalle superfici in modo facile e veloce

La colla su alcune superfici potrebbe diventare veramente fastidiosa.: ti sveliamo qualche trucchetto di cui ti puoi servire per rendere tutto più semplice.

Colla, i trucchi per rimuovere i residui sulle superfici (Retididedalus.it)

Eliminare la colla dagli oggetti per me non era assolutamente semplice, anzi, ogni volta che acquistavo qualcosa e dovevo togliere l’etichetta era veramente dura e perdevo tantissimi minuti. Purtroppo, però, il più delle volte, il risultato ottenuto non era per niente soddisfacente e la superficie rimaneva sempre appiccicosa.

Per fortuna, ho trovato una soluzione che fa al caso mio, anzi più metodi per fronteggiare questo piccolo problema. Questi trucchi valgono per i barattoli in vetro, per i tessuti o per i contenitori in plastica, insomma non resta che cominciare per capire tutto quello che c’è da fare.

Come eliminare i residui di colla?

Barattoli, come rimuovere la colla dell’etichetta (Retididedalus.it)

I residui di colla possono diventare veramente fastidiosi. Il più delle volte, nel corso della nostra vita ci ritroviamo a dover fronteggiare questa problematica. Per fortuna, però, possiamo fare riferimento ad alcuni trucchetti, come accade per altre faccende domestiche ad esempio per eliminare le macchie dal materasso.

Il primo consiglio è quello di utilizzare un phon, ma come va utilizzato? Semplice sarà solo necessario puntarlo verso l’etichetta, ma senza poggiarlo. A questo punto, è necessario attendere che si scaldi un po’ e, infine, possiamo procedere eliminando la colla residua perché, ormai si sarà ammorbidita. Possiamo concludere con il normale lavaggio. I metodi, però, non sono mica finiti e possiamo utilizzarne un altro e adesso vi diciamo di quale si tratta.

Altri metodi per rimuovere la colla

Se il primo metodo non vi ha convinti potete provarne altri. In questo caso, si può scegliere di riempire una bacinella d’acqua calda e immergere i nostri barattoli, adesso è necessario attendere circa due ore e poi possiamo risciacquare con abbondante acqua e servendosi di una spugna. Se la colla da eliminare si trova sulle superfici di legno, è importante servirsi di olio, questo ci permetterà di ammorbidire tutto e di non rovinare l’armadio o il mobile.

Servendosi sempre di un panno andiamo a risciacquare. Per eliminare, invece, la colla dai vestiti possiamo servirci dell’aceto, in che modo? Semplice, versandone qualche goccia sull’indumento e attendendo circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, serviamoci di un spazzola morbida ed eliminiamo i residui.

Paola Saija

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma OTT, sviluppata internamente, si propone di dare una vetrina a tutte le federazioni…

5 giorni ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, la clinica ha annunciato con orgoglio l’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico…

6 giorni ago

Ucraina, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è sull’orlo del blackout

La comunità internazionale è in allerta per la possibilità di un disastro nucleare, con l'Agenzia…

2 settimane ago

Salvini contro gli scioperi: “Per dicembre ce ne sono già 15 in programma”

Il vicepremier ha sottolineato l'importanza di garantire ai cittadini la possibilità di viaggiare con mezzi…

2 settimane ago

Striscia di Gaza, Israele è al lavoro su un nuovo corridoio militare

Le implicazioni a lungo termine di questa iniziativa, presentata come una misura temporanea e operativa,…

3 settimane ago

Le motivazioni dietro allo sciopero generale del 29 novembre

Questa iniziativa si propone di esprimere un forte dissenso nei confronti della manovra economica del…

3 settimane ago